Allerta GIALLA per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori nelle province e per temporali anche nella provincia di Piacenza.
Per la giornata di mercoledì 16 Ottobre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, sulla fascia appenninica centro-occidentale della regione. Sono possibili innalzamenti dei livelli idrometrici nella tarda serata superiori alla soglia 1 sui corsi d’acqua del reticolo idrografico principale nel settore centro-occidentale.
Nelle aree interessate dalle precipitazioni del settore collinare/montano centro-occidentale, saranno possibili fenomeni di ruscellamento, innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo idrografico minore e localizzati fenomeni franosi sui versanti particolarmente fragili.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…