Impegnati nel primo torneo della stagione a San Felice (Modena), valido per le qualificazioni ai campionati italiani, i pongisti del Tennistavolo Cortemaggiore portano a casa un bottino di due ori, un argento e due bronzi. Segno che il lavoro e la programmazione nel settore giovanile iniziano a dare buoni frutti.
Nella categoria Torneo numero 1, il livello più alto del ranking di questo torneo Regionale Giovanile, il gioiellino di Cortemaggiore Pietro Calarco liquida tutti gli avversari e porta a casa una preziosa medaglia d’oro. In semifinale batte di misura il giovane Nita (bronzo per lui) e in finale fa altrettanto col modenese Rettighieri, entrambi grandi promesse del tennistavolo non solo regionale. Nella stessa categoria, il giovane Lorenzo Armani viene sconfitto solo alla bella da un brillante Nita e si piazza appena fuori dal podio. I fratelli El Aazri chiudono all’ottavo e nono posto, in una categoria molto competitiva. Altro risultato di rilievo arriva da Federico Vacca, che anche stavolta è riuscito a dominare vari avversari di pari livello e aggiudicarsi un ottimo bronzo nel Torneo n.2.
Bellissimo argento per Anastasiia Ashyrova, arrivata quest’anno nella “scuola” del Tennistavolo Cortemaggiore e guidata dai tecnici Alex Sazonov e Simone Dernini, che si è arresa solo alla bella in finale contro Giacomo Poli. Era partita fortissimo con due set di vantaggio, ma ha subito il ritorno dell’avversario che ha strappato un terzo set 15 a 13. Nella stessa categoria (Torneo n.4) è da registrare l’ottimo piazzamento della quindicenne Cristina Dodi, nel TT Cortemaggiore dalla scorsa stagione, che si è arresa solo in semifinale di fronte al vincitore del torneo. E a chiudere in bellezza arriva la prestazione della sorella di Anastasiia, Yelizaveta, che nel Torneo n.5 ha portato a casa il suo primo oro regionale: arrivata in finale senza particolari problemi, ha regolato in 4 set il suo avversario e coetaneo Mattia Luppi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…