Tennistavolo, con Barani la Teco Corte Auto ha la meglio su Cagliari

Dopo il secondo posto nella coppa Italia che ha permesso al club di cortemaggiore di centrate un altro sigillo ricco di significati la Teco / Corte Auto nella prima giornata di ritorno , impegnata nell’ ‘ impegnativa trasferta di Cagliari vince nettamente per 4-1. Formazione al gran completo con Piccolin Giorgia, Tofant Ana Farladanska Ganna e Barani Arianna cambio della guardia in panchina dove Vesna Ojstersek come piani societari di inizio anno lascia il posto ad Olga Dzelinska. Ne esce in incontro a senso unico con l’inserimento in apertura della quindicenne Arianna Barani.

Radio Sound

Arianna più che mai protagonista nei doppi nella Coppa Italia della scorsa settimana, è stata schierata titolare dal tecnico sloveno e ha ripagato la fiducia. In svantaggio per 2-0 contro la romena Madalina Pauliuc, ha rimontato con carattere e si è andata a prendere il successo alla “bella”.

Nel secondo singolare l’esperienza della veterana italo-cinese Wei Jian ha avuto ragione per 3-1 della 18enne slovena Ana Tofant. Le magiostrine hanno rimesso la testa avanti, grazie al 3-0 dell’ucraina Ganna Farladanska su Rossana Antonella Ferciug,. Giorgia Piccolin ha poi preso il posto di Barani e nel primo set ha subìto il gioco di rimessa di Wei Jian. Ha però portato a casa il secondo ai vantaggi (13-11), ribaltando l’inerzia della sfida e nel terzo e nel quarto è stata lei a dettare il ritmo degli scambi. Farladanska è tornata in campo per affrontare la Pauliuc e nei primi due parziali è stata costretta agli straordinari (12-10), prima di scardinare nel terzo la resistenza della sua avversaria.