E’ riuscita l’ennesima impresa del tennistavolo Cortemaggiore. Ai campionati italiani paralimpici 2024, in quel di Cadelbosco (Reggio Emilia), dopo aver vinto due ori nel singolo e doppio maschile classe 11, l’argento nel femminile con Alexia Veronesi e l’argento nel doppio misto con Giacomo Abbate e Alexia Veronesi, la Teco Cattina conquista anche lo scudetto superando nettamente in Finale il Rodolico di Mazara del Vallo. La formazione piacentina si è presentata al gran completo con Simone Miserotti, Marco Cacioli, Giacomo Abbate e, a disposizione, Alexia Veronesi. In panchina Simone Dernini e Alessandro Ferrini, presente anche Nicolas Rossi in rappresentanza della dirigenza. Una finale a senso unico, i piacentini si sono dimostrati superiori con Miserotti in gran forma e, a seguire, Cacioli e il doppio. Tricolore e scudetto 2024.
“Dopo la rinuncia alla squadra femminile di A-1 femminile, la società Tennistavolo Cortemaggiore è passata attraverso una sorta di piccola rivoluzione, che ha visto una riorganizzazione, attraverso il ritorno e l’ingresso di persone di valore come Michele Molinari, Marco Armani, Nicolas Rossi, Simone Dernini, Francesco Colombi e Alessandro Ferrini. Questo scudetto arricchisce un palmares a squadre che vanta 11 anni da protagonisti in A1 femminile, con la vittoria del tricolore del 2015, la disputa di tre finali scudetto e la partecipazione ad altri cinque playoff, per non dimenticare, naturalmente, la Coppa Italia del 2020.
Tantissimi i riconoscimenti, sia nelle gare individuali che nel doppio, e gli ultimi tricolori di Miserotti nel singolo e Miserotti-Cacioli nel doppio portano ad un totale di ben 32 titoli vinti. Il progetto paralimpico è iniziato con l’arrivo di Simone Miserotti, che in pieno periodo Covid è voluto venire da noi, proveniente dal Tennistavolo Valnure Piacenza. Tramite Simone si è aggregato Marco Cacioli, poi è stato il turno di Giacomo Abbate. Del gruppo fanno parte anche Alexia Veronesi e Simona Bassi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…