Dopo aver concluso la stagione agonistica con il riuscito torneo nazionale open, la Teco Cortemaggiore di tennistavolo ha archiviato un’annata ricca di soddisfazioni con promozioni importanti nei campionati a squadre: dalla serie b-2 alla serie b-1 e dalla c-2 alla c-1 nazionale, confermandosi il miglior settore giovanile regionale. Anche nell’annata 2025-2026 il club magiostrino sarà impegnato su diversi fronti.
Con la solita politica di crescere e valorizzare giovani, affiancandoli a pongisti esperti e probanti seniores, Teco ritorna nell’altissimo livello nazionale con la serie B-1 maschile. Le racchette saranno quelle del baby Pietro Calarco, insieme ad Alex Sazonov, quest’ultimo nella doppia veste tecnico e atleta, entrambi fautori della promozione dalla serie b-2; non ci sarà Massimo Cattoni, ma vestirà la maglia della Teco Rocco Conciauro, ex prima categoria con una lunga permanenza nei campionati di serie A-1 e A-2. L’obiettivo sarà la permanenza nella serie, cercando la massima valorizzazione del giovane Calarco. Conciauro nelle ultime due stagioni ha giocato a Poviglio e poi a Lucca, sempre in b-1, attualmente 2° categoria numero 96 d’Italia.
Ai nastri di partenza ci saranno altre due serie nazionali, b-2 e c-1, con i giovani Lorenzo Armani, Francesco Armani e i tre fratelli El Aazri, Mohamed, Anas e Yllias, che saranno affiancati dai seniores importanti come Simone Dernini, Leonardo Milza e Francesco Colombi. Altri campionati con l’obiettivo di valorizzare i giovani, ma anche seniores e veterani provenienti dal settore amatoriale “Tennistavolo per tutti”; da segnalare i ritorni di Ion Petru e Bishal Ghizzoni. Le altre attività saranno quelle giovanili, i progetti scuola e tutti i programmi del “Tennistavolo per tutti”, mentre un’altra sfida importante sarà quella organizzativa: nel calendario nazionale dei tornei troverà infatti conferma “Cortemaggiore capitale del tennistavolo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…