Notizie

Tennistavolo – Per Cortemaggiore piove sul bagnato: Dernini e Molinari fuori definitivamente dalle rose

Stagione 2025/2026 decisamente sfortunata per il Tennistavolo Cortemaggiore, un’annata che resterà comunque nella storia del club magiostrino dopo la prestigiosa promozione in Serie B1 e il consolidamento dell’altra formazione nazionale in Serie B2.

L’inizio di stagione non è stato dei più semplici: il nuovo innesto Rocco Conciauro, chiamato a rinforzare la formazione di B1, ha dovuto fare i conti con problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dai campi di gara. Solo dalla terza giornata del girone di andata la squadra ha potuto iniziare a ritrovare una propria fisionomia.

A metà del girone di andata, però, sembrava che tutto stesse girando per il verso giusto: le classifiche dei vari campionati al giro di boa davano infatti ragione al club, facendo ben sperare per il prosieguo della stagione.

Purtroppo, con l’inizio del nuovo anno sono arrivate due pesantissime tegole per tutto il movimento. La prima è stata lo stop definitivo di Molinari Michele, che inizialmente avrebbe dovuto sostenere le categorie inferiori per poi aggregarsi, strada facendo, alle rose delle squadre nazionali di Serie B. Il persistente problema sacro-lombare non ha lasciato scampo al noto e apprezzato pongista, costringendolo al ritiro dall’attività agonistica.

Stessa sorte anche per un’altra importante colonna della scuola magiostrina: Dernini Simone. Schierato inizialmente in Serie B2 ma pronto all’occorrenza a salire in B1, Dernini ha dovuto fermarsi a causa di un improvviso e serio problema articolare al ginocchio destro. Dopo approfonditi accertamenti clinici è arrivata la sentenza definitiva che ne ha decretato lo stop.

In piena corsa nel girone di ritorno e nel momento più delicato dei campionati, le rose della TECO di Serie B1 e B2 hanno così subito un forte ridimensionamento e una pesante penalizzazione, complicando ulteriormente una stagione già segnata da numerose difficoltà.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Piacenza apre due nuovi spazi di comunità, avvisi pubblici per ex Coop Gerbido e Ca’ Torricelle

La Giunta comunale ha approvato oggi due atti strategici che segnano un nuovo passo nel…

3 ore fa

Volley – Il sitting volley torna a Piacenza con la seconda edizione del torneo di VAP: domenica appuntamento alla Salvadè

Il sitting volley è pronto a tornare protagonista a Piacenza con una giornata di sfide…

4 ore fa

Giorno del ricordo, tra fiaccole e Tricolori sfila il corteo silenzioso per i martiri delle foibe – FOTO

“Il senso di patria sta tornando vivo tra la gente, nonostante qualcuno cerchi di affossarlo…

4 ore fa

Scherma – Al “Pettorelli” successo per la prima tappa di “Sport senza Barriere”. A Desio bronzo per Alexis Trivini Bellini

Domenica scorsa il Circolo "Pettorelli" ha ospitato la prima tappa del progetto "Sport senza Barriere",…

4 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza vince in Polonia nella gara di andata dei Playoff Round

Gas Sales Piacenza espugna l’Hala Widowiskowo - Sportowa di Jastrzebie Zdroj superando per 3-1 (25-23,…

4 ore fa

Food delivery, Confesercenti: “Una soluzione deve essere trovata, il quadro concorrenziale va riequilibrato”

Confesercenti interviene in merito alla situazione del delivery in Italia. "In particolare legata alle evidenti…

8 ore fa