Tentano di rubare rame da un’azienda di Roveleto, messi in fuga dai metronotte. Giornate intense per gli uomini di Metronotte Piacenza. Pochi giorni fa la tentata intrusione nell’isola ecologica di Roveleto di Cadeo. Ieri un altro tentativo di furto che le guardie giurate dell’istituto di via Caorsana hanno sventato, sempre nello stesso paese.
Intorno alle 17 di ieri, domenica 4 agosto, una pattuglia radiomobile in verifica ispettiva ha notato un cumulo di rame sospetto appena fuori dal perimetro di un’azienda di Roveleto. Una seconda pattuglia è intervenuta per offrire supporto; le 2 guardie giurate hanno proceduto alla verifica dell’integrità dei sistemi antifurto.
In seguito a questi controlli i vigilanti hanno scoperto la manomissione di un sensore. Poco dopo gli agenti hanno notato la presenza di ulteriori matasse di rame presenti nell’erba alta appena fuori dall’azienda. Il peso complessivo della refurtiva si aggira intorno ai due quintali.
L’aver notato la manomissione del sensore antifurto è stato di enorme importanza al fine di scongiurare un secondo tentativo di intrusione con il quale i malviventi avrebbero sicuramente tentato di asportare il materiale che era stato accuratamente preparato per il furto. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei malviventi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…