I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda (PC) hanno arrestato due uomini ritenuti responsabili di tentato omicidio in concorso.
I militari della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno eseguito il provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Piacenza su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Le indagini, iniziate subito dopo il ritrovamento in fin di vita della vittima, hanno permesso ai militari di Fiorenzuola d’Arda di accertare i fatti. I due soggetti, di 40 e 37 anni, in concorso tra loro, ubriachi e dopo aver assunto dei farmaci (che combinati all’alcol hanno effetto stupefacente) il 7 agosto 2021 all’interno dell’abitazione di uno dei due avevano aggredito il loro connazionale.
I due si erano accaniti contro il malcapitato colpendolo ripetutamente anche in testa, utilizzando un manico di scopa ed un ventilatore. Le sevizie erano continuate per quasi un’ora, fino a quando, credendolo morto, hanno trasportato il poveretto fuori dall’abitazione e lo hanno abbandonato oltre il ciglio di una strada, esanime.
La mattina del 21 agosto, i Carabinieri di Fiorenzuola hanno rintracciato uno dei due soggetti a Massa Carrara e, coadiuvati in fase operativa dai colleghi della locale compagnia, lo hanno fermato. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa di reclusione di Massa Carrara, a disposizione dell’A.G..
Ieri lo stesso provvedimento è stato notificato al complice, già detenuto alle “Novate” di Piacenza per altra causa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…