Venerdì’, 6 giugno, si terrà all’agriturismo Cascina Pizzavacca il terzo incontro dell’edizione 2025 di A CENA CON LA SCIENZA.
Sotto la spinta delle crisi recenti – dalla pandemia alla guerra in Ucraina – l’agricoltura e’ tornata al centro dell’attenzione. A questo rinnovato interesse, tuttavia, raramente corrisponde una reale consapevolezza di quale sia la realta’ di questo settore e meno ancora di quanto esso sia destinato a cambiare nei prossimi decenni, adattando i propri modelli produttivi alle crescenti necessita’ alimentari, ai sempre piu’ stringenti vincoli ambientali, all’instabilita’ dei mercati e alle dinamiche geopolitiche: una nuova “rivoluzione verde” a cui potrebbero non bastare gli straordinari progressi scientifici e tecnologici se ad essi non si sapra’ accompagnare una “rivoluzione culturale” altrettanto radicale, destinata a fare dell’agricoltore e della sua azienda qualcosa di molto diverso rispetto ad oggi.
Sara’ Marco Trevisan – a lungo docente, ricercatore e uomo di scienza ad ampio spettro – a scrutare per noi la sfera di cristallo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…