Tragico incidente in autostrada. I fatti sono accaduti all’interno dell’area di servizio Nure Sud, all’altezza di Mortizza, lungo l’A21. Secondo una prima ricostruzione, pare che un’auto con tre persone a bordo stesse entrando all’interno dell’autogrill quando, lungo la corsia d’ingresso, un tir avrebbe travolto la vettura. Nello specifico un tir carico di taniche di acido paracetico, utilizzato in ambito sanitario.
In seguito all’impatto, il tir si è ribaltato e il conducente del mezzo pesante è deceduto. Inoltre il rimorchio ha letteralmente schiacciato la vettura coinvolta nello schianto: oltre allo schiacciamento, gli occupanti hanno dovuto fare i conti anche con le taniche di acido che si sono rovesciate all’interno dell’abitacolo.
L’acido, infatti, ha intossicato le persone all’interno. Quattro uomini, assistendo alla scena, sono intervenute per aiutare gli occupanti dell’auto e anche questi hanno subito gli effetti tossici dell’acido rovesciato sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato soccorso alle sette persone: nessuno si trova in gravi condizioni.
Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi del caso, l’area di servizio è stata chiusa per consentire i soccorsi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata di oggi, presso la sede di Palazzo Scotti da Vigoleno, si è riunito…
I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…