La sindaca Katia Tarasconi e l’Amministrazione comunale di Piacenza ringraziano tutte le istituzioni, le realtà associative e i volontari impegnati in questi giorni, e oggi in particolare, che con il loro lavoro hanno contribuito al grande successo della tappa piacentina del Tour de France.
“Grazie di cuore a tutti coloro che hanno lavorato con dedizione e impegno per rendere possibile questo evento. Sono centinaia le persone – sottolinea la sindaca – che, non solo oggi lunedì 1 luglio, ma da mesi a questa parte hanno lavorato per il buon esito della manifestazione e della gara ciclistica che ha preso il via stamattina. Il Tour de France è un evento sportivo di risonanza mondiale, tra i più importanti al mondo, trasmesso in diretta televisiva da oltre 170 Paesi. Grazie al vostro prezioso contributo migliaia di turisti e centinaia di milioni di spettatori hanno avuto l’occasione di conoscere e apprezzare i tesori architettonici e artistici, i paesaggi e le meraviglie di Piacenza. Vorrei quindi esprimere il mio più sincero ringraziamento prima di tutto ai tanti dipendenti comunali che hanno davvero dato l’anima più di quanto si possa immaginare”.
“E questa collaborazione tra uffici è tra i lasciti più importanti di questo grande evento: un banco di prova notevole e un’esperienza di cui tutti noi e tutto l’ente farà tesoro per il futuro. Un grazie speciale va poi agli operatori di Polizia Locale provenienti da altre Amministrazioni comunali, oltre naturalmente a tutto il personale del Comando di via Rogerio che si è prodigato con grande spirito di servizio. Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine che, con il supporto garantito da Questura, Comando provinciale dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con la loro professionalità, prontezza e competenza hanno permesso a tutti di godere della manifestazione senza preoccupazioni, contribuendo a creare un ambiente sicuro e accogliente”.
“Ringrazio inoltre sentitamente i Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Anpas, i servizi Ausl, gli operatori del 118, le tante realtà associative che si sono messe a disposizione con volontari e volontarie come sempre indispensabili: Protezione civile, Alpini, Scout, Vigili del fuoco in pensione ed Ex Dipendenti comunali”.
“Avete lavorato con professionalità e dedizione, dimostrando un grande senso di responsabilità e un forte spirito di comunità, il vostro contributo è stato inestimabile e senza di voi il buon esito dell’evento non sarebbe stato possibile. Infine, grazie ai piacentini e alle piacentine, la nostra città ha vissuto oggi una giornata storica e il successo odierno è merito anche della vostra pazienza e comprensione. Spero che possiate condividere con me la soddisfazione e l’orgoglio di aver fatto parte di qualcosa di veramente speciale. Merci Piacenza!”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…