Ricercato in tutta Europa, arrestato a Piacenza. Protagonista un uomo albanese di 51 anni, ufficialmente dimorante in Spagna. Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo emesso proprio dalla Spagna: è infatti accusato di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.
I fatti sono accaduti il 20 maggio scorso. Gli agenti della Squadra Mobile, infatti, hanno notato un Porsche Cayenne aggirarsi in modo sospetto lungo lo Stradone Farnese e lo hanno seguito. I poliziotti hanno bloccato la vettura in strada Farnesiana.
Dai controlli è emersa l’identità, e la storia recente, del 51enne. La Guardia Civil, infatti, aveva emesso un mandato di cattura europeo nei suoi confronti lo scorso 23 aprile. A quel punto gli agenti hanno condotto l’uomo al carcere delle Novate.
Il Sindaco e Presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, ha voluto esprimere, “anche a nome delle amministrazioni e dell’intera comunità, le più sentite congratulazioni al Questore Filippo Guglielmino e agli agenti della divisione anticrimine e squadra mobile della Questura di Piacenza, grazie alla cui brillante operazione è stato possibile assicurare alla giustizia” un uomo ricercato per traffico di droga, sul quale pendeva un mandato di arresto europeo per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
“E’ un’altra straordinaria dimostrazione – aggiunge Patrizia Barbieri – delle grandi qualità umane e capacità professionali delle donne e degli uomini delle Forze dell’Ordine che quotidianamente affrontano il pericolo con coraggio e determinazione per garantire la nostra sicurezza, e di cui noi tutti dobbiamo essere riconoscenti”.
LEGGI ANCHE:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…