Ricercato in tutta Europa, arrestato a Piacenza. Protagonista un uomo albanese di 51 anni, ufficialmente dimorante in Spagna. Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo emesso proprio dalla Spagna: è infatti accusato di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti.
I fatti sono accaduti il 20 maggio scorso. Gli agenti della Squadra Mobile, infatti, hanno notato un Porsche Cayenne aggirarsi in modo sospetto lungo lo Stradone Farnese e lo hanno seguito. I poliziotti hanno bloccato la vettura in strada Farnesiana.
Dai controlli è emersa l’identità, e la storia recente, del 51enne. La Guardia Civil, infatti, aveva emesso un mandato di cattura europeo nei suoi confronti lo scorso 23 aprile. A quel punto gli agenti hanno condotto l’uomo al carcere delle Novate.
Il Sindaco e Presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, ha voluto esprimere, “anche a nome delle amministrazioni e dell’intera comunità, le più sentite congratulazioni al Questore Filippo Guglielmino e agli agenti della divisione anticrimine e squadra mobile della Questura di Piacenza, grazie alla cui brillante operazione è stato possibile assicurare alla giustizia” un uomo ricercato per traffico di droga, sul quale pendeva un mandato di arresto europeo per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
“E’ un’altra straordinaria dimostrazione – aggiunge Patrizia Barbieri – delle grandi qualità umane e capacità professionali delle donne e degli uomini delle Forze dell’Ordine che quotidianamente affrontano il pericolo con coraggio e determinazione per garantire la nostra sicurezza, e di cui noi tutti dobbiamo essere riconoscenti”.
LEGGI ANCHE:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…