Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato 24 persone. L’operazione è scattata su ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Milano, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Monza. Si parla di reati come associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, rapina ed estorsione.
I dettagli dell’operazione non sono ancora noti. Pare però che i carabinieri abbiano smantellato una rete di narcotraffico, radicata nel Milanese e in collegamento con l’Albania. Rete che alimentava una fitta rete di spaccio in Italia e Svizzera.
L’operazione vede impiegati oggi quasi 200 carabinieri nelle province di Milano, Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza Brianza, Piacenza, Savona, Torino e Varese, Brescia, Cosenza.
I militari stanno effettuando anche 40 perquisizioni e sequestrando i proventi dell’attività di spaccio, pari a centinaia di migliaia di euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…