Notizie

Trasferta senza punti, Busa Trasporti sconfitto 3-1 dallo Sport Club Parma

Ritorno a casa senza punti per il Busa Trasporti MioVolley, sconfitto in quattro parziali dallo Sport Club sul campo di Parma. Poco cinismo ed alcuni errori macchiano la prova del MioVolley che non riesce a cambiare il passo nei momenti decisivi della gara.

Coach Anni manda in campo la diagonale Bianchini-Boselli, Bossalini e Martino al centro, Ferri e Galibardi di banda con Passerini libero. Avvio di gara equilibrato: dopo il primo break di Parma le verdi-blu rientrano sul sette pari. Un muro di Bossalini ed il punto di Ferri portano avanti il MioVolley con Passerini a difendere un gran pallone sul 12-14. Lo Sport Club conquista il quindici pari, Ferri rilancia il MioVolley che si distende nel finale con Galibardi ed il muro-punto di Martino a chiudere il set.

Partenza decisamente più difficile nel secondo parziale con Parma che allunga sul 7-1. La subentrante Sansò ed un lungo turno in battuta di Bianchini riportano in equilibrio il punteggio fino al dodici pari. L’inerzia sembra cambiare (14-17) ma le padrone di casa sono abili a capitalizzare le imprecisioni nei nove metri del Busa Trasporti e chiudere 25-22.

Anche in avvio di terzo set le parmigiane partono meglio (4-1): rientra Ferri e fa il suo esordio stagionale Moretti con il MioVolley all’inseguimento propiziato da tre ace consecutivi di Bossalini (11-10). Il primo tempo di Nappa vale il 13-11, si resta in equilibrio fino al 18-17 quando lo Sport Club allunga nuovamente fino al 25-20 finale.

Moretti viene riconfermata nel quarto set con il MioVolley ancora una volta chiamato ad inseguire. Emblematica la rimonta della squadra di casa sul 10-12 con quattro errori del Busa Trasporti. Sul 20-13 coach Anni si gioca anche la carta Cordani, a segno per il 20-15. L’ace di Nappa ed un primo tempo di Bossalini però non bastano: lo Sport Club chiude definitivamente la gara sul 3-1.

SPORT CLUB PARMA-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-1 (22-25; 25-22; 25-20; 25-18)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 3, Boselli 7, Sansò 3, Galibardi 13, Ferri 6, Cordani 1, Moretti 2, Bossalini 9, Martino 3, Nappa 5, Passerini (L). NE: Colombini, Longinotti (L). All. Anni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

55 minuti fa

Manovra di Bilancio 2026, il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa: “Non sono state esaudite diverse nostre richieste”

Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…

1 ora fa

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

10 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

11 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

15 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

16 ore fa