Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola negli ultimi due giorni hanno concentrato la loro attenzione nella “Bassa”. Specie nei Comuni di Carpaneto Piacentino, Cortemaggiore, Caorso e Villanova sull’Arda, dove hanno effettuato dei posti di controllo sulle principali vie di accesso alle cittadine.
Trentotto persone controllate e venticinque veicoli sottoposti a verifiche, ispezionato tre esercizi pubblici, eseguito alcuni posti di controllo sulla via Emilia, ritirata una patente di guida, controllate dieci persone sottoposte a misure restrittive, segnalati 3 giovani quali assuntori di droga e sequestrato alcuni grammi ed alcune dosi di sostanze stupefacenti. E’ questa la sintesi dei controlli dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda.
A San Protaso un equipaggio del Radiomobile verso le 20 circa ha fermato e controllato a bordo della propria utilitaria un 34enne. Al termine della perquisizione personale e dell’auto i militari hanno trovato circa 2 grammi di cocaina e 3 grammi di cocaina che hanno sequestrato. I carabinieri hanno poi ritirato la patente di guida all’uomo.
Sempre l’equipaggio del Radiomobile in località Strada Vecchia di Cortemaggiore, alle ore 17, ha fermato a piedi un operaio 35enne con addosso alcune dosi di cocaina, subito sequestrate.
Invece, poco dopo mezzanotte, sempre a piedi, in piazza XX Settembre a Carpaneto Piacentino, i militari della Stazione di Gropparello hanno fermato e controllato un commerciante di 36 anni. Gli hanno trovato addosso alcune dosi di cocaina. Tutti e tre i giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di droga.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…