Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola negli ultimi due giorni hanno concentrato la loro attenzione nella “Bassa”. Specie nei Comuni di Carpaneto Piacentino, Cortemaggiore, Caorso e Villanova sull’Arda, dove hanno effettuato dei posti di controllo sulle principali vie di accesso alle cittadine.
Trentotto persone controllate e venticinque veicoli sottoposti a verifiche, ispezionato tre esercizi pubblici, eseguito alcuni posti di controllo sulla via Emilia, ritirata una patente di guida, controllate dieci persone sottoposte a misure restrittive, segnalati 3 giovani quali assuntori di droga e sequestrato alcuni grammi ed alcune dosi di sostanze stupefacenti. E’ questa la sintesi dei controlli dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda.
A San Protaso un equipaggio del Radiomobile verso le 20 circa ha fermato e controllato a bordo della propria utilitaria un 34enne. Al termine della perquisizione personale e dell’auto i militari hanno trovato circa 2 grammi di cocaina e 3 grammi di cocaina che hanno sequestrato. I carabinieri hanno poi ritirato la patente di guida all’uomo.
Sempre l’equipaggio del Radiomobile in località Strada Vecchia di Cortemaggiore, alle ore 17, ha fermato a piedi un operaio 35enne con addosso alcune dosi di cocaina, subito sequestrate.
Invece, poco dopo mezzanotte, sempre a piedi, in piazza XX Settembre a Carpaneto Piacentino, i militari della Stazione di Gropparello hanno fermato e controllato un commerciante di 36 anni. Gli hanno trovato addosso alcune dosi di cocaina. Tutti e tre i giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di droga.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…