Un impiegato di 45 anni, di Gossolengo, ingolosito dal mega affare da non perdere, ha effettuato l’acquisto di due borse laterali per moto; borse che però non sono mai arrivate. Una truffa da 350 euro.
L’impiegato, il 13 ottobre scorso, navigando online su un sito di e-commerce è incappato nell’annuncio di vendita di due borse laterali per moto; ha contattato l’inserzionista per avere maggiori informazioni.
Quest’ultimo, sull’utenza telefonica dell’impiegato inviava le foto raffiguranti le due borse specificandogli che erano ancora disponibili nonostante avesse ricevuto già altre offerte.
Il 45enne, per non perdere l’affare ha subito richiesto all’inserzionista i dati e le modalità di pagamento e ha effettuato un bonifico bancario su un conto corrente che gli era stato indicato. Con il passare dei giorni, non ricevendo più nessuna notizia sulla consegna, con l’inserzionista nel frattempo diventato irreperibile dopo aver intascato il denaro, l’impiegato 45enne ha deciso di rivolgersi ai carabinieri della Stazione di Pontenure per denunciare l’accaduto.
Grazie ai pochi, ma precisi dati forniti, i militari di Pontenure, dopo alcuni accertamenti, sono risaliti al truffatore che nel 2020 per tre volte era stato denunciato per episodi analoghi. Si tratta di un uomo di 52 anni, coniugato, disoccupato, residente in provincia di Napoli, che anche stavolta è stato denunciato per truffa.
In questo tipo di acquisti, una regola d’oro è non avere fretta. Stare poi attenti a non farsi mettere sotto pressione e magari cercare di evitare il pagamento anticipato, se possibile. Con tre piccoli accorgimenti si può evitare di rimanere vittima di un raggiro o truffa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…