Mercoledì si è tenuta la commissione consiliare del Comune di Piacenza durante la quale è stato ascoltato il consiglio di amministrazione della società Tutor, partecipata dal Comune di Piacenza e di Fiorenzuola d’Arda, che si occupa di formazione, riqualificazione e politiche per il lavoro del territorio. I membri del cda hanno comunicato la stabilità economica della società che, anche nel 2020, presenta un bilancio in positivo.
Durante l’incontro è stata ricordata, inoltre, la stabilizzazione di cinque dipendenti, grazie alla proficua collaborazione con le organizzazioni sindacali, ed è stato reso noto che il numero delle persone coinvolte nella scuola di formazione si aggira intorno alle duemila unità. Grazie a un monitoraggio continuo dei costi, e alla professionalità dei propri operatori, Tutor ha raggiunto i risultati sopraelencati diventando un punto di riferimento nel sistema formativo nel territorio piacentino. I membri del cda hanno infine ringraziato i consiglieri per aver dato loro l’opportunità di “rendicontare” il buon operato della società che si prefigge di portare i giovani al successo formativo, inserendoli nel mondo del lavoro grazie al costante contatto con le aziende del territorio.
La scuola di formazione, con sede a Piacenza e a Fiorenzuola d’Arda, si occupa, inoltre, della riqualificazione e della specializzazione delle persone in ambiti strategici quali la meccanica, l’ambito socio-sanitario e i servizi alla persona. Tutor è accreditata anche ai servizi per il lavoro e svolge un ruolo primario nelle attività che riguardano il collocamento mirato delle persone disabili e delle persone prese in carico nell’ambito della L.R. 14/15 a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…