Intelligenza artificiale, realtà virtuale e metaverso sono tra i principali argomenti del corso IFTS gratuito per tecnico manutentore meccatronico di impianti automatizzati di Tutor Fiorenzuola.
Il percorso formativo è finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, ed è nato per rispondere alle esigenze del territorio.
“L’iniziativa di questo corso è nata proprio dalle aziende che hanno espresso la necessità di formare tecnici altamente specializzati – sottolinea il direttore di Tutor Mirco Potami -. Ed è per questo che il 90% dei corsisti che termina il corso troverà lavoro rapidamente”.
Il corso, che partirà a fine novembre, mette a disposizione venti posti presso la sede Tutor Fiorenzuola di via Boiardi, ed è composto da ottocento ore di formazione che includono sia lezioni in aula sia uno stage nelle aziende locali. Il programma copre una vasta gamma di argomenti, tra cui disegno tecnico, processi produttivi, impianti industriali, metodi di diagnostica, manutenzione meccanica, elettrica, elettronica, sistemi pneumatici e oleodinamici, tecniche di installazione e collaudo, tecnologie digitali, metaverso, intelligenza artificiale e impatto sui processi manutentivi.
Le iscrizioni sono aperte, fino a metà novembre, a giovani e adulti residenti o domiciliati in Emilia Romagna, che possono essere sia disoccupati che occupati. I requisiti di ammissione comprendono il possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o l’ammissione al quinto anno di un liceo, nonché un diploma professionale di quarto anno IeFP nell’area meccanica-meccatronica.
Per ulteriori dettagli Tutor consiglia di chiamare 0523 981080, spedire una mail a coordinamento@tutorspa.it e consultare il sito www.tutorspa.it/corsi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…