Sensibilizzare gli studenti alla sicurezza sul lavoro in modo originale, anticonvenzionale e divertente attraverso l’improvvisazione teatrale. È andato in scena lunedì mattina al teatro San Matteo, davanti a una cinquantina di studenti, lo spettacolo #improsafe, progetto della scuola di formazione Tutor in collaborazione con la compagnia teatrale TrAttori, teso ad educare i giovani all’importanza fondamentale della sicurezza sul lavoro.
“Questa tematica è importantissima per i nostri corsisti in quanto affrontano percorsi professionali specifici – afferma la referente di Tutor Mjriam Ragazzi -. A scuola la affrontiamo da un punto di vista teorico, ma stamattina ne parliamo in modo giocoso e divertente”.
Marcello Savi, componente dei TrAttori, sottolinea come: “La forza dell’ improvvisazione sta nel rendere questo argomento serio più attrattivo per gli studenti perché, grazie alla risata e al divertimento, riusciamo a catturare la loro attenzione e veicolare quindi messaggi importanti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Grandissime soddisfazioni per Piacenza Paintball ASD FIDASC che, nella seconda tappa del Campionato Nazionale 3 Men Nord…
La presidente Zanardi e il responsabile Zamboni ringraziano sponsor, staff e volontari Sono passati alcuni…
Anche Piacenza aderisce alla Giornata mondiale dell’angioedema, sabato 7 giugno 2025. L' iniziativa è promossa a livello nazionale…
Una travolgente festa di colori, musica ed emozioni, pensata per tutti, senza limiti di età:…
Serve un impegno quotidiano per stare vicini alla cittadinanza: a dirlo è Pierantonio Breda il…
Festa dei Polli dal 6 al 9 giugno al quartiere Farnesiana di Piacenza. Quattro serate…