Sensibilizzare gli studenti alla sicurezza sul lavoro in modo originale, anticonvenzionale e divertente attraverso l’improvvisazione teatrale. È andato in scena lunedì mattina al teatro San Matteo, davanti a una cinquantina di studenti, lo spettacolo #improsafe, progetto della scuola di formazione Tutor in collaborazione con la compagnia teatrale TrAttori, teso ad educare i giovani all’importanza fondamentale della sicurezza sul lavoro.
“Questa tematica è importantissima per i nostri corsisti in quanto affrontano percorsi professionali specifici – afferma la referente di Tutor Mjriam Ragazzi -. A scuola la affrontiamo da un punto di vista teorico, ma stamattina ne parliamo in modo giocoso e divertente”.
Marcello Savi, componente dei TrAttori, sottolinea come: “La forza dell’ improvvisazione sta nel rendere questo argomento serio più attrattivo per gli studenti perché, grazie alla risata e al divertimento, riusciamo a catturare la loro attenzione e veicolare quindi messaggi importanti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…