Ritirate tre patenti di guida e un veicolo è stato sottoposto a sequestro a fini di confisca. I carabinieri di Piacenza nella notte tra sabato 11 e domenica 12 febbraio a Rottofreno sulla via Emilia Piacentina hanno denunciato e ritirato la patente di guida a un automobilista di 36 anni fuoriuscito autonomamente dal manto stradale che sottoposto a controllo con etilometro è risultato positivo con un tasso pari a poco più del doppio del limite consentito.
Sempre a Rottofreno, questa volta lungo la via Emilia Ovest, un impiegato del luogo, a bordo di una Fiat 500 non di proprietà fuoriusciva dalla sede stradale ed andava a collidere contro due auto che erano in sosta. Lo stesso, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di rito e per questo i carabinieri intervenuti a soccorso gli hanno ritirato la patente di guida e denunciato per rifiuto all’esame con etilometro.
Infine, intorno alle 3 e 30 della notte tra sabato e domenica, lungo la strada provinciale 28 nei pressi di Gossolengo, un operaio 39enne fermato durante un posto di controllo a bordo della propria vettura è stato sottoposto a test con etilometro. Aveva un tasso alcolico di oltre quattro volte il limite consentito in entrambi i test (2,20 g/l alla prima prova e 2,46 g/l alla seconda). I carabinieri gli hanno ritirato immediatamente la patente di guida, sottoposto la sua autovettura a sequestro ai fini della confisca e lo hanno denunciato per guida sotto l’influenza di alcool.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…