Cronaca Piacenza

Ubriaco tampona una vettura con a bordo due persone poi fugge, denunciato dai carabinieri

I conducenti di due auto coinvolte in due distinti incidenti che avevano un tasso alcolemico superiore alla norma dopo i rilievi effettuati dai carabinieri di Piacenza sono stati denunciati. Ritirata la patente di guida e i veicoli sottoposti a vincoli amministrativi.

Il primo episodio si è verificato a Celleri di Carpaneto Piacentino lungo la S.P.10 dove una Fiat Bravo condotta da un operaio 53enne è uscito di strada terminando la propria corsa in un campo agricolo adiacente. L’operaio per fortuna non ha riportato alcuna grave lesione, non vi è stato bisogno infatti di cure sanitarie. I carabinieri di Gropparello (PC) intervenuti sul posto hanno sottoposto l’uomo al test con etilometro che è risultato essere di 2,75 g/l. Per questo motivo per l’operaio è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica e il ritiro della patente di guida. Per il veicolo sono scattati i vincoli amministrativi.

Tampona un’auto e fugge

Il secondo incidente si è verificato a Bobbio lungo la Statale 461 che porta al “Penice”. Un operaio di 59 anni, a bordo della sua autovettura, mentre percorreva la statale ha tamponato una Seat Ibiza con a bordo un uomo ed una donna di 49 e 38 anni del luogo. L’uomo che era alla guida non ha riportato gravi conseguenza, mentre la donna soccorsa e medicata presso l’ospedale civile di Piacenza ha riportato alcune ferite con una prognosi di 30 giorni.

Il conducente dell’auto che aveva causato il tamponamento, si è allontanato subito dal luogo del sinistro e vi è tornato circa un’ora dopo a bordo di un furgone con cui lavora. I carabinieri della Compagnia di Bobbio (PC) che nel frattempo erano giunti sul posto per i rilievi del caso, hanno sottoposto l’operaio 59enne ad accertamento con etilometro che è risultato positivo con un tasso di ben quattro volte superiore al limite consentito (2,48 g/l). I militari gli hanno ritirato la patente di guida e lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e fuga da incidente con danni alle persone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

12 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa