Uccisione di Soleimani, associazioni in piazza per dire no alla guerra. Manifestazione di sabato 11 gennaio 2020, ore 10.30 in piazza Sant’Antonino a Piacenza. L’iniziativa lanciata dalle Donne in Nero di Piacenza ha raccolto l’adesione di molte associazioni.
Donne in Nero, Mondo Aperto APS, Arci, Cgil, Cisl, Uil, Anpi, Libera, Legambiente, Associazione Arcangelo Dimaggio, Famiglie Arcobaleno, Non Una di Meno, Agedo-Milano, Amnesty International, Centro antiviolenza, Arcigay Lambda, Mce, Epikurea, Rete Radié Resh, Emergency.
Dando l’ordine di uccidere il generale iraniano Soleimani a Baghdad, all’interno dell’aeroporto internazionale di uno stato terzo, per il Diritto Internazionale il presidente americano ha compiuto un atto criminale e terrorista.
Il rischio di un’escalation che potrebbe portare morti e distruzioni in tutto il mondo si è fatto più concreto, in quanto il regime di Teheran deve accontentare l’opinione pubblica con vendette sempre più cruente.
L’Italia, in quanto membro della Nato, presta le basi Usa sul suo territorio per il coordinamento e la gestione delle telecomunicazioni relative a queste imprese criminali, esponendoci al rischio di un contrattacco sul nostro territorio.
Non ci sono guerre giuste. E quella che gli USA rischiano di scatenare per sottrarsi all’impeachment è potenzialmente la più letale di tutte. Come ha detto papa Francesco, non solo l’usare, ma il possedere armi atomiche è immorale, chiunque le possieda.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Aveva rapinato un uomo, condannato a nove anni e quattro mesi di reclusione più una…
Perde il controllo dell’auto e si ribalta. I fatti sono accaduti lungo la Provinciale 7,…
Aggredisce i poliziotti e una volta caricato sulla Volante sfonda il vetro dell’auto. I fatti…
Anche quest’anno è confermata la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” in occasione della festa…
Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…