Eventi a Piacenza

Ultimi giorni per visitare al PalabancaEventi la mostra “La Piacenza che era”

Ultimi due giorni – sabato 22 e domenica 23 gennaio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 – per visitare al PalabancaEventi la mostra “La Piacenza che era” offerta, come da tradizione, dalla Banca di Piacenza alla comunità in occasione delle festività natalizie e prorogata di una settimana per venire incontro alle tante richieste di allungamento pervenute.

Fitto il programma di appuntamenti collaterali alla mostra: domani pomeriggio, alle 15.30, terza visita guidata a itinerario esterno, a cura di Valeria Poli, alla ricerca – nella città contemporanea – delle tracce della città antica. Sempre sabato, alle 18, visita al PalabancaEventi e alla mostra con Carlo Ponzini, che proporrà spunti di riflessione su come nasce il logo e l’allestimento di una mostra di pittura (durante l’incontro si visiterà anche la mostra permanente dedicata alla “Collezione Ghittoni”). Domenica – oltre alle consuete visite guidate alle 11 e alle 16 – evento conclusivo, alle 18 in Sala Panini, con la tavola rotonda sul tema “Le mutazioni edilizie avvenute nel tempo in rapporto al patrimonio storico e culturale della nostra città”. Relatori, Domenico Ferrari Cesena, Carlo Emanuele Manfredi, Valeria Poli, Carlo Ponzini, Corrado Sforza Fogliani; agli interventi programmati seguirà un dibattito al quale potranno partecipare coloro che si saranno prenotati utilizzando il modulo predisposto per l’occasione.

La partecipazione alle manifestazioni collaterali è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) ma è necessario prenotarsi (relaz.esterne@bancadipiacenza.it / 0523-542137).

L’ingresso alla mostra – evento che non beneficia di contributi pubblici o parapubblici – è libero per Soci e Clienti della Banca. Per i non clienti ingresso con biglietto nominativo scaricabile esclusivamente dal sito www.bancadipiacenza.it. La spaziosità della struttura consente l’osservanza della normativa sul distanziamento e di ogni altra disposizione sanitaria. Per l’ingresso, sulla base delle vigenti norme inerenti le mostre, è necessario esibire il Green Pass, indossare la mascherina e tenere poi il distanziamento interpersonale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

11 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

15 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

15 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

15 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

16 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

17 ore fa