Un fine settimana di eventi e divertimento per festeggiare il Natale in centro

blank

Tante le iniziative in programma nel fine settimana per festeggiare il Natale.

blank

Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, si terrà il secondo appuntamento della rassegna di cori “Le bande di Babbo Natale”. A intonare i canti della tradizione natalizia, saranno il Coro Farnesiano, alle 16 in piazza Sant’Antonino (scalinata della porta del Paradiso) e il Coro Alpino Valtidone, alle 16.40 in piazzetta Mercanti. Appuntamento alle 17.30 con la Banda Ponchielli, che si esibirà nelle vie del centro storico, con partenza all’ombra dell’albero di Natale in piazzetta Mercanti e arrivo e concerto finale sulla scalinata della Munta’ di Ratt in via Mazzini.

Duplice appuntamento nel pomeriggio di domani, sabato 16 dicembre, all’impianto Piacenza on Ice di via Alberici. Alle 14, spazio ai parrucchieri di Italian Concept che si cimenteranno con forbici e spazzola in un’anteprima della sfilata “Miss e Mister on Ice” che avrà luogo il 26 dicembre. Alle 17, scenderanno in pista i bambini della scuola di pattinaggio in linea Asd Ape Matta, per un’esibizione sul ghiaccio.

Domenica 17, sotto i portici di palazzo Gotico, i panificatori piacentini prepareranno un megapanettone da record dedicato a Piacenza, del peso di 500-600 chilogrammi, che verrà tagliato e distribuito alle 16.30, alla presenza dell’assessore alla Valorizzazione del Centro storico, Filiberto Putzu e del presidente dell’Associazione Panificatori, Alberto Sala.

Domenica 17, dalle 16 alle 18, nuovo appuntamento in piazza Mercanti con le Bande di Babbo Natale: corale del liceo scientifico Respighi, Casa del Fanciullo e Crazy Sound. Si allega inoltre il programma dettagliato dell’esibizione del liceo Respighi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank