Un inverno di festa a Bobbio, un ricco programma di eventi per celebrare Natale e capodanno

blank

Bobbio accoglie l’inverno nel migliore dei modi, proponendo quattro grandi eventi frutto della collaborazione tra Comune, associazioni di categoria e commercianti. “Il periodo natalizio è da sempre caratterizzato da un ricco calendario di eventi – spiega il vicesindaco Simona Innocente – ma quest’anno abbiamo voluto offrire ancora di più ai bobbiesi e ai piacentini”.

blank

L’8 e il 17 dicembre il capoluogo della Valtrebbia diventerà un vero e proprio villaggio natalizio dove farà tappa Babbo Natale in persona accompagnato e aiutato dai suoi elfi. I bambini potranno scattare fotografie insieme a lui e lasciare le tradizionali letterine. Non solo: saranno allestite bancarelle, truccabimbi e laboratori creativi dove i più piccoli potranno confezionare i loro stessi regali. Sempre il 17, poi, spazio alla “croccantata” accompagnata dalla musica tradizionale delle zampogne.

Il 26 dicembre sarà organizzata una vera e propria sfilata di moda alla quale hanno aderito praticamente tutti i negozianti del Comune specializzati in abbigliamento e calzature.

Il 31 dicembre invece si brinderà all’anno nuovo: dj set e musica fino a notte con spumante e panettone sotto il grande albero di Natale.

A ciò si aggiunge anche il 10 dicembre quando a Bobbio si terrà la Sagra della Lumaca con mercatino di Natale, spettacolo per bambini a partire dalle 16.

Eventi che hanno visto la collaborazione di varie anime del commercio e dell’associazionismo: insieme al Comune di Bobbio, infatti, hanno partecipato Pro Loco, Associazione commercianti e operatori economici di Bobbio, Famiglia Bubiesa, Kardios, Lions, Ar Tre, Unione Commercianti e Federmoda.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank