Doppio evento all’insegna della valorizzazione e cura del nostro grande fiume Po sabato mattina 5 aprile dalle 10 alle 12,30 ad Isola Serafini. Legambiente Piacenza ed Emilia Romagna, Pro Loco di Monticelli d’Ongina e Risalita dei Pesci di Isola Serafini, con il Patrocinio del Comune di Monticelli, organizzano infatti un evento di pulizia della sponda del fiume ad Isola Serafini per rimuovere i rifiuti abbandonati di ogni tipo e forma, soprattutto plastiche, che la corrente del nostro grande fiume trasporta ed accumula davanti allo sbarramento della centrale idroelettrica a cui seguirà la visita gratuita guidata alla scala di Risalita dei Pesci di Isola Serafini, il passaggio per pesci più grande e complesso d’Italia e gioiello tecnologico unico, tutto da conoscere e valorizzare.
Parola d’ordine della Giornata, “un fiume di attenzioni” perché il Po merita da parte di tutti nuovi gesti di cura e di attenzione ed il river litter e la visita alla scala di risalita sono un modo per sensibilizzare chi abita lungo il grande fiume a tornare a vivere il Po e conoscere le sue ricchezze paesaggistiche ma anche turistiche ed enogastronomiche.
L’appuntamento per tutti i volontari è alle 10 davanti all’ingresso della Scala Di Risalita ad Isola Serafini muniti di abbigliamento sportivo e comode scarpe da ginnastica, i guanti e materiale per la raccolta verranno dati dagli organizzatori.
Per info: social Legambiente Piacenza e Pro Loco Monticelli – cell. 3355349710 e 3389288235
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…