Doppio evento all’insegna della valorizzazione e cura del nostro grande fiume Po sabato mattina 5 aprile dalle 10 alle 12,30 ad Isola Serafini. Legambiente Piacenza ed Emilia Romagna, Pro Loco di Monticelli d’Ongina e Risalita dei Pesci di Isola Serafini, con il Patrocinio del Comune di Monticelli, organizzano infatti un evento di pulizia della sponda del fiume ad Isola Serafini per rimuovere i rifiuti abbandonati di ogni tipo e forma, soprattutto plastiche, che la corrente del nostro grande fiume trasporta ed accumula davanti allo sbarramento della centrale idroelettrica a cui seguirà la visita gratuita guidata alla scala di Risalita dei Pesci di Isola Serafini, il passaggio per pesci più grande e complesso d’Italia e gioiello tecnologico unico, tutto da conoscere e valorizzare.
Parola d’ordine della Giornata, “un fiume di attenzioni” perché il Po merita da parte di tutti nuovi gesti di cura e di attenzione ed il river litter e la visita alla scala di risalita sono un modo per sensibilizzare chi abita lungo il grande fiume a tornare a vivere il Po e conoscere le sue ricchezze paesaggistiche ma anche turistiche ed enogastronomiche.
L’appuntamento per tutti i volontari è alle 10 davanti all’ingresso della Scala Di Risalita ad Isola Serafini muniti di abbigliamento sportivo e comode scarpe da ginnastica, i guanti e materiale per la raccolta verranno dati dagli organizzatori.
Per info: social Legambiente Piacenza e Pro Loco Monticelli – cell. 3355349710 e 3389288235
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Parità di genere, diverse iniziative proposte dalla Cooperativa San Martino: “Un tema che ci sta…
La fortuna bacia l’Emilia-Romagna. Nel concorso del SuperEnalotto di martedì 20 maggio, come riporta Agipronews,…
Cantine Aperte al Poggiarello 2025, un weekend tra vino, musica e specialità piacentine il 24…
È stato un weekend di rugby intenso, emozionante e soprattutto ricco di soddisfazioni per la…
Un bottino di diciassette medaglie – cinque d’oro, altrettante d’argento e sette di bronzo –…
Giovedì 22 maggio alle ore 21, presso la Casa delle Associazioni di via Musso 3/5…