Attualità

Giocattoli, libri e cancelleria ai bimbi ricoverati in ospedale: il prezioso regalo di Unicef – AUDIO

“Grazie a Comitato di Piacenza per Unicef, che è vicino ai bambini e ai ragazzi ricoverati in ospedale celebrando il diritto al gioco anche in corsia”.

Questa mattina la presidente Lidia Pastorini ha consegnato bambole, giochi, libri e cancelleria ai professionisti della #Pediatria e Neonatologia dell’ospedale cittadino, che poi li hanno consegnati direttamente ai loro piccoli pazienti.

Ad accogliere la delegazione Unicef Piacenza (formata dalle volontarie Fernanda Cerri, Gabriella Fellegara, Antonella Delfanti e Nadia Marzoli) c’erano il primario Giacomo Biasucci, il responsabile del Pronto soccorso pediatrico Andrea Cella e le coordinatrici Barbara Cavalli, Eliana Tripolini e Nadia Malvicini.Il progetto “Regalo sospeso” è stato lanciato da Unicef Italia e prevede appunto una donazione di giochi ai piccoli degenti, come avvenuto a Piacenza.

AUDIO intervista a Lidia Pastorini, referente a Piacenza di Unicef

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

1 ora fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

2 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

3 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

3 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

3 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

4 ore fa