Le sfide del commercio tra web e social, incontro con Unione Commercianti

Unione Commercianti Piacenza insieme a Caf Imprese e UniCredit è lieta di invitare i commercianti all’UniCredit Talk dedicato ai Retailers in cui su parlerà dei nuovi scenari che stanno invadendo la vendita di prossimità. Quali trend trascineranno questo settore nei prossimi anni? Come evolvono i comportamenti di consumo dei clienti e come adeguare la vendita sul territorio integrando online e offline? Web, social, intelligenza artificiale possono davvero supportare in modo sostenibile la vendita al dettaglio? Di questi argomenti si parlerà, giovedì 24 gennaio p.v. dalle 14 alle ore 15.30 presso la Sala Massimo Carpi di Unione Commercianti Piacenza, in strada bobbiese 2. L’incontro sarà trasmesso via video; durante la proiezione sarà possibile conversare con i relatori attraverso una piattaforma di Instant feedback.

blank

Relatori dell’incontro, dopo il benvenuto da parte di Unione Commercianti, saranno Roberto Liscia, (Presidente Consorzio Netcomm), Davide Cavalieri (Amministratore Delegato Cavalieri Retailing), Massimo Giordani (Vice Presidente dell’Ass. Italiana Sviluppo Marketing) e Massimo C. Macchitella (Head of SB & Financing Products UniCredit).

Il tema del nuovo paradigma della shopping experience, prendendo in esame i trend che trascineranno il settore nei prossimi anni, come stanno evolvendo i comportamenti di consumo dei clienti per capire quale possa essere il ruolo atteso dal commerciante, verrà affrontato da Roberto Liscia.
Davide Cavalieri, farà un intervento dal titolo “ripensare il processo di vendita per intercettare i nuovi e “vecchi” consumatori”. Internet ha rivoluzionato i comportamenti di consumo dei clienti imponendo un ripensamento dei modello di pricing, di merchandising, di comunicazione, di gestione della clientela e del post vendita. Si analizzeranno le diverse fasi del processo di vendita per capire come innovare, integrando online e offline, confrontandoci con imprenditori che hanno ripensato efficacemente il modello di offerta.

Come utilizzare efficacemente i canali digitali (sito internet, social network, piattaforme e-commerce) per sfruttare piani mirati di comunicazione e promozione. Come leggere gli indicatori di visibilità e interazione per il corretto posizionamento online dell’insegna commerciale. Cosa è e come funziona il proximity marketing (tracciabilità, geolocalizzazione, promozione) anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e analisi degli small data, sarà illustrato da Massimo Giordani.

La conclusione sarà invece affidata a Massimo C. Macchitella, che illustrerà il supporto di Unicredit alla competitività della vendita di prossimità per sostenere la crescita dei Retailers.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank