La polizia locale si rafforza con l’arrivo di un’unità cinofila. Un pastore tedesco di nome Ector che svolgerà principalmente incarichi mirati al contrasto dello spaccio di droga.
“L’unità cinofila nasce nel contesto del prgetto Scuole Sicure, finanziato dal ministero degli Interni. Abbiamo siglato un protocollo con la prefettura di Piacenza; un protocollo che prevede che Ector sia impiegato in collaborazione con altre forze di polizia per attività preventive o in occasioni di investigazioni legate al ritrovamento di sostanze stupefacenti. E’ un caso addestrato per lavorare sulle sostanze stupefacenti e per il momento verrà impiegato proprio a questo scopo”. Così il comandante della Polizia Locale Giorgio Benvenuti.
La presentazione è avvenuta in municipio. Erano presenti il sindaco Patrizia Barbieri, l’assessore alla Sicurezza urbana Luca Zandonella, il prefetto Maurizio Falco. Insieme a loro anche il nuovo questore Filippo Guglielmino. A condurre il pastore tedesco Ector è stata l’agente responsabile dell’Unità cinofila, Claudia Celentano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…