Attualità

Tocchi lanciati in cielo, tanta emozione per i nuovi 335 laureati dell’Università Cattolica

Tanta emozione per la Graduation Cerimony 2025 dei laureati dell’ultimo anno del campus piacentino dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Questa mattina i 335 laureati (triennali e magistrali) si sono raccolti in pieno centro città, all’ingresso della Basilica di San Francesco, dove hanno ricevuto la toga e il tocco.

Alle 10.30 si è celebrata la Santa Messa presieduta da monsignor Gianni Ambrosio, vescovo emerito della diocesi di Piacenza-Bobbio. Successivamente ha portato i propri saluti il Pro-Rettore Vicario dell’ateneo, professoressa Anna Maria Fellegara, che ha preceduto gli interventi dei tre presidi di facoltà: Marco Allena per la Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Pier Sandro Cocconcelli per la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, e Domenico Simeone per la Facoltà di Scienze della formazione.

A seguire, dopo avere ascoltato la testimonianza di 3 laureate, si è tenuta la consegna dei diplomi, per giungere al momento più atteso: il lancio dei tocchi, simbolica chiusura di un percorso, ma anche inizio di una nuova fase della vita.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – L’Assigeco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: davanti c’è l’ostacolo Monferrato Basket – AUDIO

La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…

5 ore fa

Tennistavolo – Cortemaggiore nuovamente capitale: in 300 per il torneo nazionale Over

Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…

6 ore fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

9 ore fa