Tanta emozione per la Graduation Cerimony 2025 dei laureati dell’ultimo anno del campus piacentino dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Questa mattina i 335 laureati (triennali e magistrali) si sono raccolti in pieno centro città, all’ingresso della Basilica di San Francesco, dove hanno ricevuto la toga e il tocco.
Alle 10.30 si è celebrata la Santa Messa presieduta da monsignor Gianni Ambrosio, vescovo emerito della diocesi di Piacenza-Bobbio. Successivamente ha portato i propri saluti il Pro-Rettore Vicario dell’ateneo, professoressa Anna Maria Fellegara, che ha preceduto gli interventi dei tre presidi di facoltà: Marco Allena per la Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Pier Sandro Cocconcelli per la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, e Domenico Simeone per la Facoltà di Scienze della formazione.
A seguire, dopo avere ascoltato la testimonianza di 3 laureate, si è tenuta la consegna dei diplomi, per giungere al momento più atteso: il lancio dei tocchi, simbolica chiusura di un percorso, ma anche inizio di una nuova fase della vita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…