Attualità

Università Cattolica, ai migliori studenti i premi di Inner Wheel Club e Rotary Club Farnese

Si è parlato di futuro ieri alla cerimonia di consegna dei premi di studio International Inner Wheel Club di Piacenza e Rotary Club Piacenza Farnese destinati ai migliori studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale delle Facoltà di Economia e Giurisprudenza e di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.
«Siamo molto orgogliose oggi per un premio che conferiamo da ben 32 anni.

Nel 1992 decidemmo di istituire questa borsa di studio perché allora come oggi crediamo che il sostegno ai giovani potrà sostenere le loro e le nostre speranze per il futuro». Ha affermato la presidente dell’International Inner Wheel Club di Piacenza Paola Mutti nel consegnare il premio alla giovane Havisha Devi Seegobin, studentessa del corso di laurea magistrale in Gestione d’azienda.

Nel suo saluto, la preside di Economia e Giurisprudenza Anna Maria Fellegara ha sottolineato come «non ci sia nulla di più lungimirante e concreto di un premio che è un segno di fiducia verso persone che stanno camminando su un percorso non semplice».

E di futuro ha parlato anche il presidente Rotary Club Piacenza Farnese Raffaele Veneziani che nel consegnare il premio al piacentino Lorenzo Repetti, iscritto alla laurea magistrale in Agricoltura sostenibile e di precisione: «In un mondo che ci bombarda di informazioni, in cui la quantità sovrasta la qualità, mettere al centro la crescita umana e professionale dei giovani è ciò che più di ogni altra cosa dà speranza nel futuro»; Repetti ha poi specificato come non sia «un caso che il premio, come incentivo per fare sempre meglio, sia conferito a chi sta svolgendo il suo percorso, che punta sulla sostenibilità e sulla tutela del pianeta. ».

«La passione e l’impegno siamo i vostro faro» ha detto nel suo saluto il preside di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Marco Trevisan, rivolgendosi al premiato e ai suoi compagni presenti per sostenerlo «sfamare il mondo, producendo cibo sano, sicuro e sostenibile è la vostra mission. Cercheremo di darvi il bagaglio di conoscenze necessario, perché possiate sfruttarlo con soddisfazione e coraggio nel mondo che vi aspetta».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Camera di commercio dell’Emilia, imprenditrici in campo per parità di genere e sviluppo del territorio

“La certificazione della parità di genere. Un'opportunità per le imprese”; è su questo tema che…

26 minuti fa

Maltempo, l’Emilia-Romagna pronta a mettere a disposizione mezzi e uomini per aiutare il Friuli-Venezia Giulia

La Regione Emilia-Romagna è pronta a mettere a disposizione uomini e mezzi della Protezione civile…

43 minuti fa

Tennistavolo – Cortemaggiore rompe il ghiaccio in B1: vittoria di carattere 5-3 a Torino

Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…

3 ore fa

Gestione unica per Barino, IAT e palazzo Gotico. Maggioranza: “Non è una cessione ai privati”, centrodestra: “Fumo negli occhi”

In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…

4 ore fa

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

16 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

17 ore fa