Parte anche a Piacenza, come in tutta la Regione Emilia Romagna, la vaccinazione anti SARS-CoV-2 al personale che opera nei centri estivi, il cui rischio di infezione viene equiparato a quello degli operatori scolastici.
Nei giorni scorsi l’Azienda Usl di Piacenza ha già contattato i Comuni, affinché possano trasmettere le necessarie informazioni alle organizzazioni operanti nel loro territorio. Sul fronte delle parrocchie, sono in corso contatti con la Diocesi di Piacenza-Bobbio.
I centri estivi dovranno inviare tempestivamente all’indirizzo Pec contatinfo@pec.ausl.pc.it un elenco dei propri operatori che intendono aderire alla campagna vaccinale, utilizzando il modulo scaricabile sul sito https://www.covidpiacenza.it/elenchi-vaccino-anti-sars-cov-2-centri-estivi/.
Le persone interessate saranno quindi contattate dagli operatori dell’Azienda per fissare il relativo appuntamento. Per favorire una tempestiva somministrazione, le vaccinazioni degli operatori dei centri estivi di Piacenza si svolgeranno nella prima settimana di giugno.
Si ricorda inoltre che gli appartenenti a questa categoria potranno vaccinarsi anche negli studi dei medici di famiglia che hanno aderito alla campagna di somministrazione del vaccino secondo tale modalità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…