Le nuove prenotazioni per il vaccino anti Covid, in Emilia Romagna, slitteranno alla seconda metà d’agosto. Vista l’incertezza sulla fornitura estiva è questa la decisione presa dalle Regione “in via cautelativa”.
La decisione assunta dalla Regione è stata comunicata alle Aziende sanitarie del territorio. “In ragione delle forniture che avremo – spiega l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini – potremo garantire tutte le seconde dosi e le prime dosi già prenotate, oppure potremmo avere dei problemi anche sulle prime dosi già prenotate”.
Per questo, afferma l’assessore, “in via cautelativa” l’indicazione è di “non prenotare nuove vaccinazioni nel periodo dall’1 luglio alla seconda metà di agosto”. In altre parole, le nuove prenotazioni delle prime dosi “andranno nella seconda metà di agosto. E questo lo faremo per tutte le aziende”, afferma Donini.
Questo discorso, precisa l’assessore, “non vale per gli over 60, perchè hanno AstraZeneca e J&J come vaccini, di cui disponiamo. E non vale per gli studenti tra i 12 e i 19 anni, che sono la nostra priorità”. In ogni caso, aggiunge Donini, “per le prime due settimane di luglio andremo avanti con la programmazione del mese, sia con le seconde dosi, che non sono in discussione, sia con le prenotazioni delle prime. Speriamo nel frattempo di avere notizie per consentire di potersi vaccinare a tutti quelli che si sono prenotati per la prima dose anche nell’ultima parte di luglio”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…