Eventi a Piacenza

Valtidone Wine Fest, la Smart Edition 2020 al via a Borgonovo il 6 settembre

Valtidone Wine Fest, la Smart Edition 2020 a Borgonovo il 6 settembre e nel Comune di Alta Val Tidone il 20 settembre. Mentre sono in fase di definizione i programmi del Valtidone Wine Fest-Smart Edition, anche alla luce delle disposizioni e delle normative di sicurezza legate all’emergenza sanitaria e contro la diffusione del contagio da Covid-19, si registra l’annullamento della tappa di Ziano Piacentino. L’evento, originariamente previsto per il 13 settembre, è stato annullato a causa di problemi organizzativi annunciati dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione 7 Colli.

Valtidone Wine Fest, la Smart Edition 2020

Rimangono confermate le tappe di Borgonovo Val Tidone, che aprirà il festival il 6 settembre con l’appuntamento dedicato all’ortrugo, e di Alta Val Tidone. Questo appuntamento è previsto il 20 settembre nella location di Trevozzo. Durante l’evento: focus sui vini frizzanti e passiti.

In entrambi gli appuntamenti, la formula della Smart Edition prevede, per l’intera giornata, l’organizzazione di isole di degustazione dei vini della Val Tidone. In particolare accompagnati da alcuni prodotti tipici del territorio. In specifici orari, sono previste degustazioni guidate – su prenotazione – curate direttamente dai produttori partecipanti alla rassegna vitivinicola, che racconteranno i propri vini e le proposte di abbinamento.

Informazioni

Gli specifici programmi delle giornate del festival, le prenotazioni delle degustazioni guidate e tutte le info relative anche alle disposizioni di sicurezza, saranno pubblicate sul sito internet www.valtidonewinefest.it e sulle pagine social Facebook, Twitter e Instagram della rassegna.

Organizzazione

Il Valtidone Wine Fest-Smart Edition è promosso dalle Amministrazioni comunali di Borgonovo Val Tidone e di Alta Val Tidone. Con il patrocinio della Provincia di Piacenza e realizzato grazie alla sponsorizzazione della Banca di Piacenza.

L’annullamento della tappa di Ziano ha portato al ritiro delle sponsorizzazioni alla rassegna di Cantina Valtidone e Cantina di Vicobarone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Fiera di Roveleto 2026, sapori e tradizioni l’11 e 12 aprile

Fiera di Roveleto 2026, dopo il grande successo dello scorso anno, sabato 11 e domenica…

7 ore fa

Schianto frontale tra auto e moto sulla Statale 45, grave un uomo di 60 anni

Grave incidente lungo la Statale 45, nei pressi di Corte Brugnatella, dove un uomo di…

8 ore fa

Minacce e spintoni al vigilante del supermercato, poi fugge con merce rubata: 34enne arrestato per rapina

Nella mattinata di venerdì 3 aprile le Volanti della Questura di Piacenza hanno tratto in…

13 ore fa

Nell’appartamento una centrale per il confezionamento della droga, bustine nascoste anche nei tubi: tre denunce – FOTO

Nel pomeriggio del primo aprile 2026, i Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno individuato…

16 ore fa

Operaio travolto dal treno, Cisl: “Quel problema era noto ma le nostre segnalazioni sono rimaste in standby”

"Quel problema era noto. Le nostre segnalazioni ad Amministrazione e RFI sono rimaste in standby.…

1 giorno fa