Venerdì piacentini, Coldiretti e Terrepadane in piazza Duomo

Esposizione di mezzi agricoli e degustazioni di ortrugo ai Venerdì Piacentini. Terrepadane e Coldiretti Piacenza saranno protagoniste in piazza Duomo venerdì 29 giugno a partire dalle 20. Nei loro gazebo istituzionali – di fianco all’esposizione dei mezzi agricoli – le due realtà incontreranno la cittadinanza. Coldiretti ha organizzato per l’occasione una degustazione di ortrugo, con i vini delle tre cantine che negli ultimi tre anni hanno conquistato il Gran Premio dell’Ortrugo, il riconoscimento che da dieci anni l’associazione affida in collaborazione con il movimento giovanile. Protagoniste quindi –con il loro ortrugo – le cantine Alessandra Blengio, Vicobarone e Fratelli Piacentini. Saranno gli stessi presenti a indicare una preferenza e l’esito delle votazioni designerà la vincitrice del Premio Terrepadane, che sarà consegnato successivamente in occasione della festa di Coldiretti Giovani Impresa, venerdì 6 luglio a San Protaso.

In piazza Duomo a Piacenza troverà spazio per la prima volta anche l’apecar del produttore di Predalbora Francesco Chinosi, che friggerà le patate che coltiva in alta montagna.

Sarà un momento importante anche sul fronte istituzionale. Saranno infatti presenti il neopresidente di Terrepadane Marco Crotti e il suo predecessore Luigi Bisi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank