Vernasca Silver Flag, la ventinovesima edizione ha finalmente una data: da fissare sul calendario il fine settimana dal 13 al 15 giugno 2025 quando il concorso dinamico di restauro e conservazione per vetture storiche da competizione riporterà tra le curve della Val d’Arda veicoli ed equipaggi da ogni parte del mondo.
Dopo due spostamenti, occorsi per altri eventi motoristici concomitanti, il CPAE ha cerchiato in rosso il terzo fine settimana di giugno definendo anche quello che sarà il tema dell’edizione 2025. Il titolo “Campioni del Mondo!” è piuttosto evocativo, soprattutto se calato nel contesto motoristico.
Nel 2025 ricorrerà infatti il cinquantesimo anniversario di un anno davvero speciale per i motori italiani: Ferrari vinceva con Lauda e la 312 B il Campionato del Mondo di F1, Alfa Romeo conquistava il Campionato del Mondo Marche con le 33 TT12, Lancia completava il tris di Mondiali con la vittoria del Campionato del Mondo Rally con la Stratos e, tanto per non lasciare nemmeno le briciole agli avversari, la Fiat con la 124 Abarth completava il poker vincendo il Campionato Europeo Rally.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…