La mattina del 16 aprile, la Questura di Piacenza ha disposto un servizio di controllo straordinario finalizzato ad interventi e iniziative di maggiore impatto in materia di sicurezza urbana, in particolare di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti Scolastici e delle zone densamente frequentate dagli studenti prima dell’orario di ingresso.
Pertanto, la polizia di Piacenza, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia-Romagna e all’unità cinofila della Questura di Milano, ha effettuato appositi controlli in zona Cheope (via IV Novembre, via Tononi e giardinetti nei pressi dell’Istituto Marconi), nel giardino pubblico ‘Carlo Alberto dalla Chiesa’ (sito in via Negri/via Ancillotti) e in Via Cavour nei pressi dell’Istituto Romagnosi.
Durante il controllo presso il suddetto giardino pubblico in Via Negri, l’unità cinofila ha rinvenuto all’interno dell’area verde, nei pressi della torretta gioco per bambini, diversi frammenti di sostanza solida di colore marrone, di presunta natura stupefacente, per un peso di circa 5 grammi. La polizia ha tempestivamente sottoposto a sequestro la droga, con contestuale identificazione dei ragazzi presenti in quel momento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Apprendiamo con disgusto che il 24 gennaio sarà organizzata una manifestazione dell'estrema destra nazionale al…
“Incontriamoci in discoteca, ma rigorosamente senza telefonino. Per conoscerci e per conoscere persone nuove vis…
Salgono a sei le realtà piacentine iscritte nel Registro delle Imprese Storiche Italiane, l’archivio nazionale…
Nei giorni scorsi, nella sede di Tutor Fiorenzuola, si è svolto l’esame finale del corso…
AGGIORNAMENTO - Si è conclusa a Desenzano del Garda dopo poco più di 24 ore…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…