Attualità

Al via i lavori sul porfido di via San Giovanni, Tassi: “Interventi mirati per la riqualificazione della pavimentazione”

Partirà lunedì 10 agosto, l’intervento di sistemazione del porfido di via San Giovanni, che garantiranno la riqualificazione della pavimentazione dell’intera via. “Si tratta – fa sapere l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi – di opere di manutenzione periodica che ci permetteranno di intervenire in modo mirato, anche con un notevole risparmio economico. I lavori permetteranno, attraverso la sigillatura e la sistemazione delle aree in porfido più ammalorate, di restituire la via alla sua perfetta e sicura fruizione e al pieno decoro”.

La prima tranche di lavori, che proseguirà per un periodo di 8 giorni (salvo eventuali proroghe dovute ad avverse condizioni meteorologiche), interesserà il tratto della via compreso tra corso Vittorio Emanuele e vicolo dei Cavalli (intersezione compresa).

La direzione lavori comunica di aver adottato i seguenti provvedimenti in ordine alla circolazione, su via San Giovanni, che saranno in vigore da lunedì 10 agosto alle ore 7.00 e fino al termine dell’intervento. Nello specifico, in via San Giovanni è istituito il divieto di transito e il divieto di sosta permanente con rimozione forzata nel tratto interessato dai lavori (da Corso Vittorio Emanuele a vicolo dei Cavalli). E’ inoltre istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata nel lato nord della via, compreso tra vicolo dei Cavalli e via Vigoleno e, sempre nello stesso tratto, il divieto di transito, esclusi i residenti che potranno circolare in doppio senso di marcia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

15 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa