Attualità

Via Taverna si rifà il look, dal 22 giugno al via i lavori di sistemazione della pavimentazione. Tassi: “Intervento atteso da anni”

Avranno inizio lunedì 22 giugno i lavori di sistemazione della pavimentazione in porfido di Via Taverna, un intervento particolarmente atteso e che avrà il compito di riqualificare il manto stradale della storica arteria cittadina, che presenta alcuni tratti particolarmente ammalorati dall’usura e dal tempo.

Il primo tratto interessato dalle lavorazioni sarà quello compreso tra il civico 117 della via stessa, nei pressi di Cantone del Cristo, e il civico 74a (l’area antistante l’ingresso dell’ospedale). Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, i lavori in questo tratto stradale avranno una durata di circa 15 giorni. A seguire si proseguirà progressivamente con i tratti successivi della via, fino ad arrivare in Piazza Borgo.

“E’ un intervento particolarmente atteso per migliorare la sicurezza della circolazione stradale e per riqualificare una delle arterie storiche del centro città – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – I lavori erano programmati già per i primi mesi dell’anno, ma purtroppo l’emergenza sanitaria e il conseguente blocco dei cantieri determinato per legge, ci ha costretto a rinviarne l’inizio fino ad ora. E’ un cantiere particolarmente impattante, soprattutto in considerazione della rilevanza dell’arteria interessata; chiediamo quindi agli abitanti della zona e ai cittadini tutti la massima collaborazione e l’attenzione alle disposizioni viabilistiche che verranno man mano fornite, nella certezza di avere restituita, al termine dei lavori, una strada più bella e fruibile”.

Nei prossimi giorni il Comune emetterà, a tal proposito, le necessarie ordinanze di limitazione e/o modifiche al traffico veicolare lungo tutta la via Taverna e lungo le vie limitrofe legate alla realizzazione del cantiere.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

13 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

13 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

13 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

14 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

18 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

18 ore fa