Attualità

Viaggiare in treno, ecco le indicazioni in vista della ripartenza

Viaggiare in treno, ecco le indicazioni in vista della ripartenza. Da lunedì 18 maggio aumenta il numero dei treni regionali in Emilia Romagna.

In regione circolerà complessivamente quasi il 70% dell’intera offerta di Trenitalia Tper. Nelle fasce pendolari, in particolare sulle linee dove si registra il maggior incremento di viaggiatori, il numero dei servizi potrà raggiungere il 100%.

Fra Piacenza e Milano, dove il servizio è garantito da Trenord e Trenitalia Tper, quest’ultima passerà da 16 a 20 corse giornaliere (su un totale di 27).

Su tutti i treni di Trenitalia Tper è in corso l’allestimento di avvisi con le regole generali di comportamento, marker sui sedili da non occupare, segnaletica sulle porte per la salita e la discesa dei viaggiatori e indicazioni a terra, per indirizzare i passeggeri verso l’uscita più vicina mantenendo la distanza prevista fra le persone. Previsti anche annunci sonori e video.

Per garantire la migliore informazione in questo periodo di emergenza sanitaria, Trenitalia Tper ha attivato un servizio di assistenza telefonica dedicato ai clienti dei treni regionali dell’Emilia Romagna al numero 051 290222 (la tariffa telefonica di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall’operatore telefonico del cliente). Il servizio, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00 fornisce in particolare informazioni sugli orari e supporto nell’acquisto on line dei titoli di viaggio.

La nuova offerta regionale sarà consultabile sui canali on line di Trenitalia e di Trenitalia Tper.

Per quanto riguarda le stazioni, Rete Ferroviaria Italiana sta adeguando i terminal a maggiore frequentazione – fra cui la stazione di Piacenza – predisponendo la cartellonistica informativa e il potenziamento della segnaletica per indicare i percorsi. nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Previsti anche annunci sonori e video per ricordare le regole generali di comportamento.

Le stazioni sono sanificate a fondo con interventi di pulizia specifici mentre le sale d’attesa sono chiuse per rispettare il divieto di assembramento e le distanze di sicurezza definite dai decreti governativi.

Il Gruppo FS Italiane e Trenitalia Tper ricordano le norme

responsabili socialmente, per sé e per gli altri, rispettando la distanza di sicurezza indicata dalle autorità sanitarie, le indicazioni e le informazioni presenti a bordo dei treni e nelle stazioni

collaborativi a bordo treno con il personale ferroviario, utilizzare percorsi e porte di ingresso e uscita dai treni come indicato dai pannelli informativi

collaborativi in stazione con il personale ferroviario nell’entrare o uscire dai varchi, seguendo i percorsi individuati e le indicazioni dei pannelli informativi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – All’Assigeco non riesce il bis in trasferta: San Vendemiano vince 97-82

Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…

6 ore fa

Serie B – Difesa al top e sei giocatori in doppia cifra: Bakery supera Omegna 81-78

Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…

6 ore fa

Serie B – Battaglia al PalArquato, con i Bees che escono dal Castello sconfitti; contro Desio è 75-79

I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…

7 ore fa

Punti di vista: “Poco più di una partita d’allenamento”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Tropical Coriano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

9 ore fa

Schianto frontale tra due auto nei pressi di Ancarano, tre feriti

Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…

10 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Tropical Coriano 4-1: “Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…

10 ore fa