“Perché gli insegnanti italiani sanno portare gli studenti solo nei campi nazionalsocialisti?”. Se lo chiede Corrado Sforza Fogliani, presidente d’onore della Banca di Piacenza, in viaggio in questi giorni nell’est Europa. Un viaggio con l’associazione dei Liberali nei paesi baltici, alla riscoperta dell’orrore dei gulag.
Il viaggio ha toccato Vilnius, Riga e Tallin. A Riga in particolare, la spedizione ha visitato i locali del Kgb: “Locali dove il Kgb sovietico incarcerava e torturava, questa verità in Italia è stata negata per ottant’anni. E tuttora non è gradita agli ex comunisti”.
I Liberali stanno raccogliendo informazioni e scattando fotografie. Le immagini saranno tutte presentate (insieme a molte altre anche di Lituania e Estonia) nella settimana prima del Giorno della Libertà (9 novembre) all’Associazione liberali di via Cittadella.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…
Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…
Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…
Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…