Attualità

Nuovo asfalto e nuovi posti auto gratuiti in viale Malta, riasfaltato in notturna viale Sant’Ambrogio

E’ terminato dopo una decina di giorni di lavoro, l’intervento di riasfaltatura dell’intero piazzale di viale Malta. Intervento effettuato in 3 step consecutivi garantendo, così, la continua funzionalità del parcheggio e dei suoi due accessi. Grazie alla pulizia dell’area e alla riorganizzazione della segnaletica orizzontale, è stato possibile recuperare una decina di spazi sosta gratuiti in più.

“Erano molti anni che non si interveniva su quest’area; area che rappresenta un punto nevralgico di sosta per l’accesso al centro storico”; così commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi. “Viste le pessime condizioni in cui si trovava, si è deciso di intervenire con una riasfaltatura completa; oggi permette di restituire alla cittadinanza un parcheggio ordinato e sicuro. L’intervento di sistemazione delle aree perimetrali e la tracciatura della nuova segnaletica ha permesso di realizzare una decina di nuovi posti gratuiti per le auto, a tutto vantaggio della cittadinanza”.

Nuovo asfalto anche per viale Sant’Ambrogio. L’amministrazione ha lavorato in notturna così da creare meno disagi possibili alla viabilità su un asse strategico per la mobilità urbana. Nei prossimi giorni, al termine dei tempi tecnici di consolidamento del nuovo asfalto, avverrà la stesura della nuova segnaletica orizzontale.

“Ringrazio – aggiunge l’assessore Tassi – gli uffici tecnici del Comune e chi ha realizzato i lavori per la disponibilità, l’impegno e la celerità grazie alle quali si è riusciti a completare in breve tempo, e senza incidere negativamente sulla circolazione cittadina, un intervento particolarmente atteso, che prosegue nel piano di riqualificazione e manutenzione di strade e marciapiedi che sta interessando tutta la città”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Presentazione del libro “Ci vuole carisma”: Storie di apertura in un mondo troppo chiuso – AUDIO

Vita quotidiana e Bibbia in dialogo in “Ci vuole carisma. Gli Atti degli apostoli ci parlano…

1 ora fa

Polo per l’infanzia di Borgotrebbia, il Comune risolve il contratto con l’azienda titolare del cantiere: “Gravi inadempienze”

L'Amministrazione comunale ha risolto, per grave inadempimento dell'impresa, il contratto con la ditta Costruire Srl, cui era stato affidato l'appalto…

4 ore fa

Discussione del bilancio infinita e notte a Palazzo Mercanti, consiglieri in aula da oltre 24 ore

Bisognerebbe andare a scartabellare negli archivi ma quanto sta accadendo a Palazzo Mercanti pare un…

4 ore fa

Torna la tradizionale Süppéra d’Argint, il concorso dell’Accademia della cucina piacentina

Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…

7 ore fa

Aggredito a coltellate davanti al suo appartamento in centro storico, interviene la polizia: indagini in corso

Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…

7 ore fa

Scherma – Cinque piazzamenti per il Circolo “Pettorelli” a Udine

Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…

8 ore fa