Cane sta per essere investito, vigilante di Metronotte Piacenza si getta in mezzo alla strada e lo salva

Metronotte Piacenza

Metronotte Piacenza salva un cane dall’investimento. L’episodio si è verificato la scorsa notte intorno all’una. In particolare è stata la prontezza di riflessi della guardia giurata. Il vigilante ha evitato un incidente stradale e possibili gravi conseguenze al cane che vagava sulla strada.

La vicenda

Mentre effettuava dei controlli in via Campo Sportivo a Gazzola, un agente in servizio di Metronotte Piacenza si è accorto della presenza di un cucciolo che camminava sulla strada provinciale.

La guardia ha notato a poca distanza i fari di una vettura che sopraggiungeva dirigendosi verso l’animale. In particolare si è precipitato in quella direzione e ha prontamente afferrato il cane scostandolo dalla traiettoria del veicolo in movimento.

L’auto in arrivo è così riuscita a scartare il cane e la guardia, proseguendo senza problemi la propria corsa. L’agente di vigilanza di Metronotte Piacenza ha così preso in consegna temporaneamente il cucciolo. Soprattutto tenendolo al caldo prima di consegnarlo al servizio di soccorso veterinario preposto al recupero dei randagi.

Cucciolo “scappa” da casa, metronotte lo ritrova e lo riconsegna alla famiglia

Cucciolo “scappa” da casa, metronotte lo ritrova e lo riconsegna alla famiglia