Sport

Vigor Carpaneto, ecco il tuo capitano: Alessandro Vecchi. In Coppa con il Salsomaggiore

La fascia della Vigor Carpaneto sarà indossata dal centrale difensivo reggiano classe 1991 Alessandro Vecchi. “Onorato, è la prima volta in carriera”

La Vigor Carpaneto 1922 ha scelto il suo capitano: Alessandro Vecchi. Sarà il centrale difensivo classe 1991, al suo primo anno in biancazzurro, a indossare la fascia della formazione piacentina che militerà nel campionato di Eccellenza emiliana (girone A). Originario di Guastalla, Vecchi proviene dal Delta Calcio Rovigo (biennio in D) e ora sarà un ulteriore punto di riferimento in campo per tutta la squadra.

“La società di Carpaneto – spiega Alessandro Vecchi – mi ha fatto sentire subito importante, le telefonate del ds Marzio Merli e del tecnico Francesco Cristiani mi hanno trasmesso responsabilità, ma sinceramente non mi aspettavo la fascia da capitano. E’ la prima volta che ricopro questo ruolo in pianta stabile, farlo alla Vigor è gratificante e ne sono onorato. Da un lato dà responsabilità, ma dall’altro è molto bello, una gioia”.

Una Vigor che giorno dopo giorno prende via via fisionomia.

“Siamo ancora un cantiere aperto, ogni giorno si percepisce la voglia di costruire questo progetto. Nonostante una situazione ancora ibrida, il gruppo ha voglia di stare insieme e di lavorare in campo. Sono molto contento dello spirito da parte di ognuno dei ragazzi della squadra: c’è molta voglia di mettersi in discussione e nessuno si tira indietro”.

Intanto i primi allenamenti congiunti danno segnali positivi nel gioco.

“Qualcosa si intravede all’orizzonte, poi completare la rosa con giocatori che si incastrano in un ambiente già compattato ne aiuta l’inserimento, come correttamente ritiene il nostro tecnico”.

In campo formi la coppia centrale difensiva con Mattia Gabrielli in una linea a quattro: come ti trovi?

“Con Mattia mi trovo molto bene, entrambi siamo contenti ma vale verso ogni ragazzo della rosa. I meccanismi della difesa vanno allenati quotidianamente e il discorso riguarda tutta la fase difensiva e non solo il reparto. Nei primi due test informali abbiamo subìto solo un gol e non è andata male”.

Come ti trovi a livello generale a Carpaneto?

“Per ora mi sto trovando molto bene nel gruppo, nella società e nell’organizzazione della nostra attività. Ogni tanto faccio due passi in paese per bere un caffè e a Carpaneto si sta bene”.

Coppa

Nella mattinata di lunedì è stato effettuato il sorteggio per definire la squadra del girone A di Eccellenza che accede al secondo turno della Coppa di categoria, con la dea bendata che ha sorriso ai reggiani dell’Arcetana. Per la Vigor, invece, l’abbinamento del primo turno ha riservato i parmensi del Salsomaggiore: andata domenica 27 settembre alle 15,30 in trasferta, ritorno domenica 4 ottobre allo stesso orario a Carpaneto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella e cantiere ancora fermo, le associazioni: “Dall’amministrazione affermazioni al limite del surreale”

Cantiere di Piazza Cittadella ancora fermo. Sulla questione intervengono le associazioni da sempre contrarie al…

8 ore fa

Scambia poliziotti in borghese per clienti: “Sono lo spacciatore, mi stavate aspettando?”. Arrestato dagli agenti increduli

Nuovo intervento di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato, che…

8 ore fa

Convegno sull’abitare dedicato alle persone con disabilità e disturbo mentale, il 3 giugno a Confindustria

Dove e come voglio vivere? Sarà questa la domanda al centro del quarto incontro sull’abitare dedicato…

8 ore fa

“Il Piccolo Salumante”, a Recco si conclude il progetto didattico del consorzio DOP Piacentini

Il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini ha concluso l’edizione 2025 del progetto didattico “Il Piccolo…

9 ore fa

Fondazione, già stanziati 3,8 milioni per i progetti sul territorio: “Impatto soprattutto in ambito sociale”

Si è chiusa, con poco meno di 3,8 milioni di euro deliberati, la prima delle tre…

9 ore fa

Rifugio Invisibili, l’aiuto di un team di ragazze alla struttura di Ponte dell’Olio – AUDIO

Rifugio Invisibili, l’aiuto di un team di ragazze alla struttura di Ponte dell’Olio. Della realtà…

9 ore fa