l presidente della Vigor Carpaneto tra ricorso alla Figc, una rosa da completare e un campionato tosto all’orizzonte
Giorno speciale in casa Vigor Carpaneto 1922, che oggi (martedì) celebra il compleanno del presidente Giuseppe Rossetti, classe 1962 e al timone societario dall’estate 2012 in Seconda categoria prima della straordinaria scalata che ha portato i biancazzurri in serie D (triennio) prima della rinuncia e della partecipazione in arrivo all’Eccellenza emiliana. Quando mancano un paio di settimane scarse al debutto in Coppa Italia e poco meno di un mese all’avvio del campionato, il numero uno della società piacentina fa il punto della situazione.
“Ci sono ancora tanti nodi da sciogliere: il ricorso contro gli svincoli d’autorità subiti, un girone d’Eccellenza difficile e una rosa ancora da ultimare. Personalmente, cerco di star tranquillo. Normalmente, riuscivamo a ultimare la squadra un mese prima di iniziare e ora siamo in una situazione dove arriviamo con il piede fisso sull’acceleratore”.
“L’avvocato Macrì sta lavorando per fare tutti i passi necessari, abbiamo inoltrato ricorso alla sezione tesseramenti Figc nazionale. Seguo personalmente questa vicenda e voglio affrontarla con serenità: non possono di certo bastare le scuse a fronte di un danno importante che abbiamo ricevuto nostro malgrado”.
“Sicuramente, ho visto un ambiente sereno con un gruppo che sta lavorando tanto per cercare un’identità di squadra. I ragazzi, lo staff, il direttore sportivo e il direttore tecnico stanno facendo un lavoro encomiabile”.
“Siamo un cantiere aperto e a volte può sembrare sinonimo di disorganizzazione, ma posso assicurare che non è così. Ci sono tanti elementi da valutare. Soprattutto i giovani dove oltre alle qualità bisogna considerare anche i lati logistici e le esigenze personali di ogni ragazzo. Cerchiamo di allestire al meglio la rosa dove a mio avviso mancano circa 5 elementi, quasi tutti in quota under tranne uno-due più esperti, anche se ritengo sempre che la qualità sia più importante dell’età, al di là del rispetto dei regolamenti ovviamente”.
“Ripartiamo dal campo che nel 2017 (domenica 9 aprile, ndc) ci ha regalato la promozione in serie D, speriamo la cabala porti bene. E’ una battuta, ovviamente. Quest’anno il Carpaneto deve solo pensare di rodarsi al più presto per cercare di conquistare prima possibile risultati positivi in un girone molto forte e in un campionato più corto dove ci sono 5 retrocessioni. Un’avventura difficile per tutti. Noi cerchiamo l’amalgama al più presto visto che è una squadra completamente nuova”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…