Classe 2002, arriva in prestito dal Piacenza e rinforza il reparto nevralgico della Vigor Carpaneto
Prosegue il mercato della Vigor Carpaneto 1922, che sta completando la rosa in vista del prossimo campionato di Eccellenza emiliana (girone A). La società del presidente Giuseppe Rossetti dà il benvenuto a Leonardo Bongiorni, giovane centrocampista classe 2002 che arriva in prestito dal Piacenza Calcio.
“Leonardo è un centrocampista di qualità che può ricoprire più ruoli a centrocampo, giocando mezz’ala, playmaker o anche trequartista. Dovrà adattarsi al calcio dei “grandi”, ma ha qualità; inoltre, ci fa piacere anche che sia piacentino, quindi un talento del nostro territorio”.
Nato il 16 aprile 2002 a Piacenza, Leonardo è figlio di Dario Bongiorni, ex attaccante volto noto del calcio piacentino e attuale tecnico della Pontenurese (Promozione). “Sono cresciuto – spiega Leonardo – nel settore giovanile del Piacenza fino al fallimento del club,poi ho affrontato il ciclo al Pro Piacenza tra Giovanissimi e Allievi con cinque anni in rossonero. Quando il Pro ha chiuso i battenti, sono tornato al Piacenza, con mezza stagione negli Allievi e quella successiva nella Berretti”.
Ora l’approdo alla Vigor. “Conoscevo il ds Marzio Merli, lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa. E’ stato il primo a credere in me e sono felice di essere arrivato a Carpaneto. Conoscevo già Matteo Raggi (attaccante) e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Ero aggregato alla rosa in questo inizio di preparazione, ho accusato uno stiramento ma ormai sono pronto per riprendere gradualmente”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…