In Villa Braghieri una serata alla scoperta del Sentiero del Tidone

Si terrà domani sera, giovedì 15 marzo, alle ore 21.00, presso Villa Braghieri a Castel San Giovanni l’incontro di presentazione del Sentiero del Tidone, il percorso ciclopedonale che in circa 70 chilometri collega località Case Matti in comune di Romagnese (in provincia di Pavia) a Boscone Cusani (Rottofreno), dove il fiume che dà il nome alla valle sfocia nel Po. L’evento era inizialmente in programma lo scorso 2 marzo, ma è stato poi rimandato a causa del maltempo.

Grazie ai volontari dell’associazione Sentiero del Tidone, il tracciato, percorribile a piedi, in bici e a cavallo, consente di immergersi nei paesaggi incontaminati a contatto con la flora e la fauna del territorio. L’arrivo della stagione primaverile è l’occasione per far conoscere il percorso che necessita di essere promozionato al meglio. Da qui la serata di Villa Braghieri, promossa dai volontari dell’associazione, in collaborazione con la Pro Loco di Castel San Giovanni, l’Assessorato alla Cultura, l’Info Point Valtidone-Valluretta, nel corso della quale verrà presentata la nuova carta escursionistica che permette di percorrere i 70 chilometri del Sentiero in perfetta sicurezza e autonomia.

Durante la serata, che prevede anche la proiezione di un filmato promozionale del Sentiero, sarà possibile associarsi e prendere informazione sull’associazione dei volontari che si prendono cura del percorso. Al termine è previsto un rinfresco per i partecipanti.