Cronaca Piacenza

Controlli a tappeto dei carabinieri, otto automobilisti nei guai per aver violato il coprifuoco

Un giovane di 19 anni denunciato per tentato furto in abitazione, un 28enne segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, 8 automobilisti sanzionati per inosservanza delle disposizioni anti covid-19; infine un giovane pregiudicato sottoposto al provvedimento della libertà controllata.

E’ il bilancio dei servizi di controllo del territorio svolti nella propria giurisdizione dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda.

Nel corso dell’ultima settimana i militari delle Stazioni di Monticelli d’Ongina, Caorso e Gropparello, insieme al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola hanno disposto ramificati servizi di controllo del territorio.

Nel corso dell’attività sono hanno controllato numerosi veicoli. Hanno sanzionato 8 automobilisti, tra i 29 e i 50 anni, perché senza un giustificato motivo di lavoro, salute o necessità erano fuori dalle proprie dimore in orario non consentito.

Uno di questi, poi, un giovane 28enne, già noto, sottoposto a perquisizione era in possesso di circa 1 grammo e mezzo di cocaina e per questo lo hanno segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Tentato furto

La pattuglia della Stazione di Monticelli d’Ongina, dopo un immediato sopralluogo, è riuscita a identificare l’autore di un tentato furto avvenuto all’interno di un’abitazione di Monticelli d’Ongina. Un malvivente si era introdotto dopo aver lievemente danneggiato un infisso, ma che sorpreso dal proprietario si era dato alla fuga. Si tratta di un giovane di 19 anni, nato in Marocco, residente a Cremona, con precedenti specifici, che è stato denunciato per tentato furto aggravato.

I carabinieri di Carpaneto Piacentino, invece, dopo aver rintracciato un piacentino di 24 anni, gli hanno notificato un provvedimento del Magistrato di Sorveglianza che disponeva nei confronti del giovane la libertà controllata per mesi 8 con alcune rigide prescrizioni, tra le quali, quella di non uscire dal Comune di residenza se non per ragioni di lavoro, di non uscire dal domicilio la mattina non prima delle 6 e di non rincasare oltre le ore 20.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

16 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa