Cronaca Piacenza

Controlli a tappeto dei carabinieri, otto automobilisti nei guai per aver violato il coprifuoco

Un giovane di 19 anni denunciato per tentato furto in abitazione, un 28enne segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, 8 automobilisti sanzionati per inosservanza delle disposizioni anti covid-19; infine un giovane pregiudicato sottoposto al provvedimento della libertà controllata.

E’ il bilancio dei servizi di controllo del territorio svolti nella propria giurisdizione dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda.

Nel corso dell’ultima settimana i militari delle Stazioni di Monticelli d’Ongina, Caorso e Gropparello, insieme al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola hanno disposto ramificati servizi di controllo del territorio.

Nel corso dell’attività sono hanno controllato numerosi veicoli. Hanno sanzionato 8 automobilisti, tra i 29 e i 50 anni, perché senza un giustificato motivo di lavoro, salute o necessità erano fuori dalle proprie dimore in orario non consentito.

Uno di questi, poi, un giovane 28enne, già noto, sottoposto a perquisizione era in possesso di circa 1 grammo e mezzo di cocaina e per questo lo hanno segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Tentato furto

La pattuglia della Stazione di Monticelli d’Ongina, dopo un immediato sopralluogo, è riuscita a identificare l’autore di un tentato furto avvenuto all’interno di un’abitazione di Monticelli d’Ongina. Un malvivente si era introdotto dopo aver lievemente danneggiato un infisso, ma che sorpreso dal proprietario si era dato alla fuga. Si tratta di un giovane di 19 anni, nato in Marocco, residente a Cremona, con precedenti specifici, che è stato denunciato per tentato furto aggravato.

I carabinieri di Carpaneto Piacentino, invece, dopo aver rintracciato un piacentino di 24 anni, gli hanno notificato un provvedimento del Magistrato di Sorveglianza che disponeva nei confronti del giovane la libertà controllata per mesi 8 con alcune rigide prescrizioni, tra le quali, quella di non uscire dal Comune di residenza se non per ragioni di lavoro, di non uscire dal domicilio la mattina non prima delle 6 e di non rincasare oltre le ore 20.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ladri in azione nelle notte a Castelvetro, colpi sventati dai carabinieri e refurtiva recuperata

Decisivi interventi notturni dei militari della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda: ritrovato un furgone rubato e…

1 ora fa

Volley – Galassi lotta contro un tumore: “Fate prevenzione, è meglio di una vittoria”

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza comunica che l’atleta Gianluca Galassi è stato sottoposto a un intervento chirurgico…

1 ora fa

Al volante a 17 anni, ubriaco e con oltre trenta grammi di hashish in tasca, fermato dai carabinieri

Fermato in Viale Patrioti alla guida di un’auto senza patente: con lui un altro uomo…

1 ora fa

Raccolta rifiuti, Tagliaferri (FdI): “I Comuni che innovano vanno accompagnati, non lasciati soli”

«La tariffazione puntuale dei rifiuti è uno strumento coerente con gli indirizzi nazionali ed europei…

3 ore fa

Raccolta rifiuti, Zandonella (Lega): “Disagi evidenti, ma da Iren e Comune nessuna modifica”

 "Negli ultimi mesi ho letto, da parte di rappresentanti di Iren e dell'amministrazione Tarasconi, interventi…

3 ore fa

La rassegna provinciale del Tartufo di Pecorara diventa Sagra di Qualità: “Traguardo che ci rende davvero orgogliosi”

Fine dell’anno con il botto per la Rassegna Provinciale del Tartufo di Pecorara che ha…

3 ore fa