Cronaca Piacenza

Violenta rissa tra indiani sikh a Cremona, arrestati due piacentini

Violenta rissa tra sikh a Cremona, arrestati due piacentini.Due gruppi di giovani Sikh, uno proveniente dal cremonese e l’altro dal piacentino, per banali motivi di rivalità giovanile, si sono dati appuntamento nella zona della stazione ferroviaria di Cremona. Lì si sono “scontrati” davanti centinaia di studenti in quel momento presenti per l’orario di uscita dei vicini istituti scolastici.

Uno di loro ha brandito un bracciale a “fascia” in metallo usata anche come “tirapugni” picchiando selvaggiamente sul viso un altro giovane. Alla vista dei militari i rissosi sono fuggiti cercando di dileguarsi, ma sono stati fermati tutti. Al termine degli accertamenti, è emerso che tra i due gruppi di sikh rivali vi erano residenti nelle province confinanti di Cremona, Piacenza e Lodi. Si erano dati appuntamenti attraverso i “social network” in città per chiarirsi. A seguito della rissa quattro di questi sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari riportando varie lesioni e fratture al setto nasale e agli arti di cui allo stato si sconosce la prognosi. Due dei convolti hanno dovuto essere ingessati per fratture al polso e alla mano. 

Gli arrestati

  • D.A., nato a Cremona cl. 2001, residente a Sesto ed Uniti (CR);
  • S.P., nato in India cl. 1998, residente a Castelgerundo (LO);
  • S.G., nato in India cl. 1994, domiciliato a Caorso (PC);
  • S.G., nato in India cl. 1998, domiciliato a Pontenure (PC).

A carico dei 4 Sikh, in particolare alla luce delle lesioni e dei traumi riportati nello scontro, sono stati raccolti indizi per procedere all’arresto nella flagranza di reato, ma sono stati fermati e identificati altri 8 giovani, tutti Sikh componenti i due gruppi contrapposti ed in particolare un 16enne residente a Cà D’Andrea (CR), un 19enne residente a San Giovanni in Croce (CR), un 20enne residente a Villanova sull’Arda (PC), un 19enne, residente a Sesto ed Uniti (CR), un 18enne residente a Cingia dè Botti (CR), un 21enne residente a Bertonico (LO), un 19enne residente a Cortemaggiore (CR) via Zucchi, 1/B di cittadinanza indiana e un 21enne residente a Caorso (PC). Le posizioni di questi ultimi sono al vaglio dei Carabinieri.

Negli ultimi tempi la zona di via Dante e delle Stazioni Ferroviaria e delle corriere è stata più volte indicata sui media locali per episodi del genere, ragion per cui sono stati intensificati, in particolare nei fine settimana, i controlli e le pattuglie presenti nella zona con servizi straordinari disposti dalla Compagnia Carabinieri che hanno consentito di individuare spacciatori, segnalare assuntori ed ubriachi, nonché identificare numerosi pregiudicati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa