Violenza sessuale su ragazze minorenni, 65enne genovese a processo a Piacenza

Don Segalini

Avrebbe abusato sessualmente di alcune ragazze minorenni nella città dove è nato e vive, Genova, ma avrebbe commesso lo stesso reato anche a Piacenza, dove ha vissuto per circa un anno. Protagonista un uomo di 65 anni. La Procura di Genova aveva arrestato il soggetto nel giugno scorso per aver molestato una 17enne, pare una familiare, e per questo stava scontando gli arresti domiciliari dopo un periodo di detenzione in carcere.

blank

Ma l’uomo sarebbe entrato in azione anche a Piacenza dove, come detto, ha vissuto per circa un anno. Un periodo nel quale il 65enne avrebbe abusato di una ragazza di 17 anni, tentando poi di replicare con una sua amica. Il sospetto non avrebbe mai consumato rapporti completi ma si sarebbe reso protagonista di palpeggiamenti e atti osceni. Un comportamento che ha spinto una delle due vittime a contattare il 112.

I carabinieri di Piacenza hanno inziato le indagini e una volta a raccolto un adeguato numero di prove hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo con l’accusa di violenza sessuale su minori. Ora dovrà dunque affrontare due singoli procedimenti penali, uno iniziato dal tribunale di Piacenza e uno da quello di Genova. Il processo piacentnìino inizierà nel prossimo febbraio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank